Blog

Yoga in Masseria in Puglia

Yoga in Masseria in Puglia

17.01.2020

Riscoprire il piacere di viaggiare

La vita frenetica di tutti i giorni può far perdere l’equilibrio. Spesso succede che a voler dare il meglio di sé a lavoro e nella vita privata, sempre competitivi e all’avanguardia, si finisce con l’accettare ed organizzare giornate scandite da ritmi serrati.
Quest’abitudine causa l’inspiegabile paura di rallentare, di perdere tempo, quindi rende difficile, se non impossibile, godere i momenti importanti, le emozioni ed il relax.

“Quando siete felici, fateci caso” – Kurt Vonnegut

Perfino le vacanze diventano calendari intensi con tappe scandite a tempi incalzanti, nell’inconsapevole dovere di vedere, conoscere e divertirsi il più possibile.
In un’indagine promossa da Found! condotta su circa 1.500 connazionali dai 18 ai 65 anni, uomini e donne, è emerso che lo “stress da vacanza” è un fenomeno in preoccupante ascesa. Gli intervistati erano ansiosi di dover organizzare la partenza in ogni dettaglio, senza margini di errori o imprevisti, e stressati durante la vacanza stessa per la mancanza di uno stile di vita sano e regolare.
Per riscoprire il piacere di viaggiare bisogna ricordare che è fondamentale mantenere uno stile di vita sano nell’attività fisica e nell’alimentazione, anche in vacanza. Viaggiare all’insegna del benessere da’ prospettive nuove ed ottimistiche alla propria vita.

“La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte” – Omar Khayyam

I tour yoga, pensati per raggiungere il benessere psicofisico, permettono di godere di ogni momento vissuto avendo consapevolezza delle proprie emozioni, e dando allo stesso tempo la possibilità di ritrovare il legame con la madre terra, di conoscere luoghi incantevoli, nuove persone, sapori e profumi legati alle tradizioni del territorio. Uno speciale modo di viaggiare che permette di rigenerarsi attraverso un duplice viaggio: dentro sé stessi alla ricerca della felicità e del benessere, ed un viaggio alla scoperta della bellezza e ricchezza dei luoghi e delle tradizioni pugliesi.

 

Scopri i nostri Tour Yoga immersi nell’incantevole Puglia

Rigenera mente, corpo e anima, immerso nella calma e pace delle magnifiche masserie pugliesi con i nostri Tour Yoga.
Il loro obiettivo è quello di estendere i benefici di questa disciplina anche alla vacanza. Gli effetti benefici dello yoga praticato con insegnanti esperti, ti aiuteranno a vivere meglio ogni esperienza. Lascia dietro lo stress quotidiano e ritrova l’armonia immerso nei suggestivi paesaggi salentini o della Valle d’Itria, all’ombra degli ulivi secolari, degli agrumi profumati e alla riva del mare.

Perché dovresti scegliere un Tour Yoga in Puglia?

  • Se desideri scoprire il territorio e percepirne la sua energia
  • Se vuoi ritrovare il benessere psicofisico
  • Se cerchi una vacanza che nutra lo spirito oltre che il corpo

 

Yoga in Masseria in Valle d’Itria

Il tour di 3 giorni immerso nei suggestivi paesaggi della Valle d’Itria mixa benessere, cultura e divertimento. Parteciperai a lezioni di yoga al tramonto o al mattino per beneficiare dei colori e della luce, colazioni benessere con i prodotti della splendida masseria, visite guidate alla scoperta delle principali località della bellissima Ostuni ed esperienze enogastronomiche. Nel tour è inclusa una cooking class per imparare a preparare prodotti tipici locali come le orecchiette e i taralli. Avrai così l’opportunità, non solo di conoscere, ma di vivere la cultura e le tradizioni locali.

Yoga in Masseria in Salento

Il tour di 4 giorni nel cuore del Salento e nei suoi paesaggi indimenticabili coniuga yoga e trekking tra gli uliveti secolari della campagna salentina, gite in barca, relax in spiaggia ed esperienze enogastronomiche. Visiterai Specchia, uno dei borghi più belli d’Italia, le acque cristalline e le insenature rocciose di Martina Serra, e potrai fare un giro in barca nelle suggestive acque di Santa Maria di Leuca.