Blog

Alberobello: Dormire nei Trulli

02.09.2019

In piena Valle d’Itria, Alberobello è la capitale dei Trulli. Un luogo magico e incantato dove il tempo sembra essersi fermato. Iscritta dal 1996 nell’elenco delle città Patrimonio dell’Unesco è una meta imperdibile di un itinerario in Puglia.
 
Il caratteristico centro storico di Alberobello è ricco di trulli, antichissime costruzioni in pietra a secco con tetti conici, composte da piccole pietre grigie e da una parte superiore di un bianco candido simbolo di purezza. Un’esperienza unica da non perdere è quella di trascorrere una notte per dormire nei trulli di Alberobello.
 
Per chi ama viaggiare e vivere esperienze indimenticabili, un weekend nella capitale dei trulli è un’occasione unica! Risvegliarsi al mattino in una tipica abitazione rupestre della Valle d’Itria ammirando un panorama incantevole sarà come vivere in un film d’altri tempi.
 
Dormire nei trulli è una delle cose da fare almeno una volta nella vita, un momento magico ricco di emozioni da raccontare e di attimi da fotografare. Al risveglio una guida turistica esperta di Alberobello condurrà il visitatore alla scoperta di angoli nascosti dei tipici Rioni, di antiche tradizioni e dei punti panoramici più belli da dove osservare i trulli restando estasiati da tanta bellezza.