Da Bari ad Alberobello gita di mezza giornata

Bari, Corso Cavour, 32

Da:

 125

Durata

5 ore

Mezza giornata nella città dei trulli con trasferimento in minivan

Sei a Bari e vuoi raggiungere senza stress Alberobello? Vuoi un servizio curato, di qualità e dedicato? Pensiamo a tutto noi: traspoto + visita guidata. 

⇒ POPOLARITA’: 10/10 

⇒ DURATA: 5 ore

⇒ QUESTO TOUR DA BARI AD ALBEROBELLO E’ PER chi preferisce comfort e qualità in un viaggio organizzato ad Alberobello di un giorno, con partenza da Bari. Ideale per chi non è automunito oppure preferisce lasciare l’auto per non guidare e non avere lo stress di trovare parcheggio. E’ per chi è giunto in Puglia e vuole rilassarsi senza utilizzare l’auto o per chi vuole ammortizzare i costi e condividere l’esperienza in un tour di gruppo con guida e minivan insieme ad un piccolo gruppo di  visitatori. 

⇒ TI EMOZIONERAI ammirando il panorama alberobellese con le sue “casedde” bianche e i grigi tetti conici, risultato della grande maestria dei  “caseddari” o “trullari”. Sarai rapito dai suggestivi racconti della nostra guida sul perché di tale forma e tale importanza. O rimarrai incantato dal contrasto della terra rossa ed il bianco della città diventata patrimonio dell’ Unesco. Sarai finalmente in un posto noto in tutto il mondo e davvero unico.

⇒ DIFFICOLTA’:  Media

⇒ TEMPO: 5 ore. Tuttavia c’è la possibilità di rimanere qualche ora in più concordandola con congruo anticipo. 

⇒ DA METTERE NELLO ZAINO: La voglia di esplorare e conoscere gente nuova insieme a scarpe comode e gambe in spalla perchè di “saliscendi” ad Alberobello ce ne sono. Non dimenticarti di portare con te una bottiglietta d’acqua e, nei mesi più caldi, un cappellino perchè trovar ombra è un po’ difficile. 

⇒ TI GARANTIAMO un’esperienza coinvolgente ma senza stress perchè ti ricordo che qui il tempo si è fermato! La comodità degli orari ti permetterà di rilassarti e riposarti. Rimarrai colpito e sorpreso dalle cose che scoprirai e siamo sicuri sarà amore a prima…. visita.

Se hai bisogno di maggiori info contattaci su Whatsapp

BARI ALBEROBELLO IN MEZZA GIORNATA IN BREVE

• Parti con un comodo minivan da Bari (A/R)

• Visita Alberobello, la città dei Trulli con piccola degustazione

• Condividi l’esperienza con gli altri

INFORMAZIONI IMPORTANTI SUL TOUR BARI ALBEROBELLO

Durata: 5 ore (tour completo – viaggio in minivan + visita guidata + degustazione)

Punto di incontro Bari: Teatro Petruzzelli, Corso Cavour

Disponibile nei giorni indicati in calendario

Lingue: italiano, inglese, 

English shopping cart

in breve

Informazioni su questa visita

Età minima

7

Incluso

  • Noleggio minivan con conducente
  • Guida turistica professionale
  • Ingresso in casa trullo
  • degustazione dell’olio locale

Escluso

  • Quanto non chiaramente specificato nella sezione "include"

Incluso

Escluso

  • Noleggio minivan con conducente
  • Guida turistica professionale
  • Ingresso in casa trullo
  • degustazione dell’olio locale
  • Quanto non chiaramente specificato nella sezione "include"

Importante da sapere

Cosa succede in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti?

In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di 3 persone, sarai contattato per cancellazione con rimborso totale o per proporti altre soluzioni (ad esempio acquistare le 3 quote minime per far partire il tour).

Viaggio organizzato Bari Alberobello di mezza giornata

Il nostro viaggio organizzato ad Alberobello con partenza da Bari ha una durata complessiva di un giorno  (circa 5 ore)
Il tour a piedi tra i Trulli di Alberobello dura, invece, circa 1 ora e mezza. Il percorso a piedi è fatto da numerosi saliscendi con o senza gradini per poter raggiungere tutti gli angoli di questa incredibile città dall’anima autentica. Tutti i partecipanti alla gita organizzata avranno la possibilità di entrare in un trullo, accolti dai proprietari i quali saranno lieti di farvi degustare l’olio extra vergine d’oliva locale.
Al termine della visita si potrà disporre di circa 90 minuti di tempo libero prima della ripartena prevista alle 13.30 da Alberobello per Bari. Arrivo a Bari alle 14.30 circa.

Alberobello, perché è diventato patrimonio Unesco?

Alberobello è un piccolo che in passato era legato all’agricoltura e ai ritmi lenti della campagna, molto povera. . Il riscatto più grande per Alberobello è arrivato nel 1996 quando per la particolarità del suo abitato è stato dichiarato Sito Unesco, conosciuto così in tutto il Mondo. Oggi meta di tantissimi turisti internazionali

Come raggiungere Alberobello?

Se non si è automuniti, si arriva a Bari in treno o in aereo e poi si opta per un bus di linea, oppure con il nostro servizio transfer che ti offre anche la possibilità di visitare Alberobello in compagnia di una guida turistica del posto.

Quanto tempo ci vuole per visitare Alberobello?

Alberobello è un vero posto incantato, un meraviglioso intreccio di vicoletti  che conducono ai trulli di varie dimensioni e storie, negozietti di artigianato locale, punti strategici da cui ammirare il panorama  ed i musei per capire meglio il luogo tra quello del territorio o  la casa museo per capire come una famiglia potesse viverci all’interno, oltre ad una cucina locale deliziosa!

Viaggio organizzato da Bari ad Alberobello, quanto tempo ci vuole?

Da Bari per Alberobello con il nostro servizio trasporto in minivan il tempo di percorrenza é di circa 1 ora. Lì ti aspetterà la nostra guida locale per accompagnarti in un affascinante tour a piedi della durata di due ore e mezza circa.
Dopo aver degustato l’olio e.v.o locale in una casa trullo potrai avere del tempo libero (circa due ore) per pranzare o per girare liberamente nella città dei Trulli e poi all’orario stabilito con l’autista, ti riporteremo a Bari nel punto di partenza. Questa escursione dura circa 5 ore.
Puoi concordare con anticipo con gli organizzatori di rimanere qualche ora in più.

Viaggio di gruppo organizzato ad Alberobello di una mezza giornata: cosa vedere nei dintorni

Per arricchire la tua giornata ad Alberobello è possibile visitare le città della Valle d’Itria tra Martina Franca, Locorotondo ed Ostuni, ognuna con una sua peculiarità. Ti consigliamo vivamente di visitare Matera , altro sito Unesco in questo caso spulciando sul sito troverai la soluzione con un transfer , oppure aggiungere un tour della Bari vecchia al ritorno, in programma alle ore 18.

Come è organizzato il tour ad Alberobello con partenza da Bari?

Un’escursione esclusiva condivisa con un massimo di 7 persone e per coloro che amano visitare senza fretta.
Solo poche persone è l’occasione perfetta per scoprire il meglio che la città ha da offrire.
Incontrerai l’autista a Bari e, poi, partirai in direzione di Alberobello, dove una guida turistica autorizzata ti aspetta.

Prenotazione e cancellazione

Cosa succede in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti?

IMPORTANTE: In caso di non raggiungimento del numero minimo di partecipanti, sarai contattato per cancellazione con rimborso totale o per proporti altre soluzioni (ad esempio acquistare le quote minime per far partire il tour).

15 tours

Altre domande o richieste? Contattaci ora

    Altro che potrebbe interessarti

    Punteggio dei clienti

    No reviews yet

    Add a Comment

    Your email address will not be published.

    • Qualità
    • Servizi offerti
    • Prezzo

    in breve

    Informazioni su questa visita

    Età minima

    7

    Punto di incontro

    Find a route from your location

    9 tours
    15 tours
    13 tours
    11 tours
    14 tours