Visita guidata Bari da San Nicola a Santa Claus
Visita guidata tra storia e leggende di Bari vecchia
DURATA
Mezza giornata
A CHI E’ RIVOLTA
La visita guidata speciale di Bari vecchia è rivolta agli alunni della scuola dell’infanzia e della scuola primaria.
QUANDO E’ CONSIGLIATA QUESTA PROPOSTA DIDATTICA
Novembre e Dicembre
Luogo: Bari
Prezzo: – 5€ a studente
– gratuità per studenti con disabilità
Compreso nella quota: guide e accompagnatori e quanto espressamente specificato nell’attività
Non compreso nella quota: bus e pranzi . Su richiesta possibilità di aggiungere servizio bus, pranzi e pernotto.
DESCRIZIONE ATTIVITA’ VISITA GUIDATA BARI SPECIALE NATALE
Una mattinata dedicata alla scoperta della vera storia di Babbo Natale che risiede qui a Bari, nella Basilica dove furono custodite le spoglie mortali di San Nicola da Myra. Nella chiesa nicolaiana si respira un’atmosfera suggestiva: cattolici e ortodossi pregano insieme sulla tomba del santo.
Giro della città di Bari con sosta alla Basilica, “dimora” di San Nicola e racconto della leggenda di Santa Claus. Il giro terminerà con un piccolo dono per i partecipanti. Sarà anche occasione per visitare i numerosi presepi nelle chiese del centro storico.
Possibilità di personalizzare i percorsi a seconda delle necessità dei partecipanti e combinare le varie proposte anche nella stessa giornata.
Supplemento prezzo : 2€ a studente
Visita nel pomeriggio :
– CASTELLO SVEVO DI BARI
Informazioni sul tour
Min Age
Ingredienti
Tour Location
Languages Support
Incluso
- guida
- accompagnatori
- quanto espressamente specificato nell'attività
Escluso
- bus (facoltativo)
- pranzi (facoltativo)
- pernotto (facoltativo)
Incluso
Escluso
- guida
- accompagnatori
- quanto espressamente specificato nell'attività
- bus (facoltativo)
- pranzi (facoltativo)
- pernotto (facoltativo)
Cosa impareranno gli alunni
Le attività all’aperto e la conoscenza di tradizioni locali permetterà ai bambini di conoscere meglio il territorio.La nostra attività consentirà ai bambini di stupirsi dei colori , luci e profumi della città antica.Sarà un’ attività estremamente stimolante che coinvolgerà tutti i bambini portandoli attraverso un racconto/fiaba alla scoperta della vera storia da San Nicola a Santa Claus andando a riscoprire il vero significato del Natale.Non mancherà scoprire la città vecchia con i suoi presepi e le mille luci colorate.Infine verrà dato ad ogni bambino un dolce pensiero.
Contattaci per info e prenotazioni
Altro che potrebbe interessarti
Punteggio dei clienti
Informazioni su questa attività didattica
Età minima
Ingredienti
Dove
Cosa comprende
Visite guidate Top
Food tour
Pacchetti vacanze
Escursioni e gite in barca
- Escursione in barca Polignano
- Minicrociera alle Isole Tremiti
- Cooking class in masseria
- Escursione Isole Tremiti da Vieste
- Noleggio barca a vela alle Tremiti
- Imparare a fare la burrata
- Noleggio barca a vela in Salento
- Escursione in barca S.Maria di Leuca
- Escursione grotte del Gargano
- Noleggio barca sul Gargano