Visita guidata Trani


La perla del mare Adriatico ti conquisterà

La perla del mare Adriatico ti conquisterà

Non c’è un motivo per cui Trani viene definita “la perla dell’Adriatico”. Ce ne sono almeno 4! Hai mai visto una cattedrale sul mare? Sapevi che il centro storico custodisce un antico quartiere ebraico medievale?

E, poi, la bellezza del porticciolo: la piccola pesca locale, il mercatino del pescato giornaliero, i ristoranti che scoprirai seguendo i profumi. Infine anche a Trani troverai le tracce del grande Federico II visitando il suo Castello.

 
⇒ POPOLARITA’: 8/10 yes
 
⇒ QUESTO TOUR E’ PER persone amanti della cultura e dell’arte che vogliono scoprire i monumenti più importanti e rappresentativi della Puglia, passeggiando senza fretta. Trani è stata nominata “la città dello Slow Time”. 
 
⇒ TI EMOZIONERAI ammirando la maestosità della Cattedrale, che ti lascerà davvero senza fiato, così bianca ed elegante in contrasto con il mare azzurro alle sue spalle. Sarai rapito dal garrito dei gabbiani che seguono le barchette dei pescatori. Sarai appagato dalla bellezza delle eleganti viuzze del centro storico e dagli scorci che si apriranno a te dietro ogni angolo. Ti godrai momenti indimenticabili sorseggiando un caffè o il Moscato di Trani, seduto all’esterno di un bar, davanti al porto e al mare...
 
⇒ DIFFICOLTA’: Facile 
 
⇒ TEMPO: 1 ora e mezza
 
⇒ DA METTERE NELLO ZAINO: Tanta voglia di rilassarsi e di esplorare, un cellulare o una macchina fotografica per immortalare scorci, panorami e monumenti. Scarpe comode perchè si cammina su una pavimentazione di pietre calcaree e a volte può essere scivolosa se piove. 
 
⇒ TI PROMETTIAMO che conoscerai molto meglio questa città attraverso una esperienza piena, autentica e coinvolgente. Rimarrai piacevolmente sorpreso dalle cose che scoprirai e sarà amore a prima…. visita.
 
⇒ PREZZO: €10 a persona. Gratuito fino a 18 anni. Include guida turistica. 
Per gruppi superiori alle 15 persone contattaci su Whatsapp o compilando il form
 

⇒ TOUR IN BREVE: Incontro con la guida in piazza Manfredi e visita del Castello svevo(esterno), Cattedrale Romanica interno ed esterno per proseguire verso il quartiere ebraico medievale, la Giudecca, dove sono ancora presenti 2 sinagoghe. Inifne porto turistico e Villa Comunale. 

 

 

Come visitare Trani

La visita guidata di Trani si svolge in totale sicurezza seguendo le  linee guida fornite dal ministero. I gruppi saranno piccoli e verrà utilizzata la mascherina dalle guide. L’appuntamento con la guida è davanti al Castello Svevo in Piazza Manfredi, dove non avrai problemi a trovare un parcheggio, a pagamento con fascia oraria. La visita di gruppo in condivisione a Trani è garantita a partire da un minimo di 2 persone ad un massimo di 15 persone, quindi potrai vivere l’esperienza in condivisione e magari fare anche nuove amicizie.  
 

Quanto tempo ci vuole per visitare Trani?

La durata della visita guidata di Trani è di 1 ora e mezza, ma non siamo sempre così fiscali, capita spesso di soffermarci di più nelle varie tappe. Insomma non siamo così fiscali…
Visiterai l’esterno del Castello, la Cattedrale sia all’interno che all’esterno, il quartiere ebraico, il porto turistico.
Poi farai una passeggiata fino alla Villa comunale, anche questa si affaccia sul mare, per ammirare la Cattedrale e la città da un’altra prospettiva, sui resto di un antico fortino. 
 
 

Visita guidata Trani: prenotazione online visite

Per prenotare la tua visita con guida turistica di Trani dovrai semplicemente utilizzare il sistema di prenotazione online scegliendo la data e l’orario che preferisci. 
C’è un turno la mattina e uno il pomeriggio. D’estate, quando fa molto caldo, suggeriamo la visita alle 18 verso il Tramonto, sarà anche uno spettacolo per i tuoi occhi. 
Nel tour non ci sono costi aggiuntivi. 
Potrai decidere dopo il tour se entrare nel Castello con un ticket a parte da pagare in loco
 

Visita guidata Trani: cosa vedere nei dintorni

Se sei giunto a Trani non potrai perderti la visita a Castel del Monte a circa 25km di distanza, per ammirare il Castello Ottagonale di Federico II. Se, invece, ami il mare, ti suggeriamo la visita a Barletta a soli 8 KM, oppure un giro in gozzetto nel Porto di Bisceglie a 8 Km più a Sud e vivere un’esperienza davvero indimenticabile.
 

 

Scegli una data e completa l'acquisto

I servizi del tour

TIP-Icone-Guide-Multilingue.jpg
Guide turistiche multilingue