Viaggio di nozze in Puglia tra trulli, mare e sapori autentici


Una luna di miele di 9 giorni tra le meraviglie e la natura della Puglia

Una luna di miele di 9 giorni tra le meraviglie e la natura della Puglia

Un viaggio di nozze pensato per rilassare e coccolare i novelli sposi in una terra magnifica come la Puglia, ricca di luoghi e paesaggi da ricordare

 
 
⇒ POPOLARITA’: 10/10 
 
⇒ QUESTO TOUR E’ PER  i novelli sposi che hanno voglia di trascorrere una luna di miele rilassante ma allo stesso tempo ricca di attività ed esperienze da ricordare per sempre. Sicura, con tutti i comfort, piena di coccole e naturalmente indimenticabile.
 
⇒ TI EMOZIONERAI svegliandoti in posti incantati come Matera, la Valle d’Itria e il Salento che sapranno regalare emozioni uniche. Scopri la bellezza di amare in luoghi paradisiaci, rimanendo in Italia e immergendoti in attività ed esperienze ideali per una coppia. 
 
⇒ DIFFICOLTA’: Facile 
 
⇒ TEMPO: 9 giorni
 
 
 ⇒ DA METTERE NELLA VALIGIA abiti comodi ed adatti alla stagione e perché no, qualche outfit più elegante per le cene romantiche. Ovviamente non devono mancare costumi da bagno e scarpe comode per le escursioni giornaliere.
 
⇒ TI PROMETTIAMO che sarà un viaggio diverso, memorabile, da raccontare al ritorno agli amici e ai parenti. Chi l’ha detto che bisogna andare lontano per vivere una luna di miele da sogno?
 
⇒ PREZZO: a partire da €4500 a coppia (il tour è personalizzabile)
 
 
⇒ TOUR IN BREVE: Soggiornerai due notti a Matera, tre notti in Valle d’itria in una tipica masseria pugliese con piscina e 4 notti nel Salento. Vivrai esperienze uniche come il food tour a Matera, il percorso benessere di coppia in grotta, la lezione di cucina in masseria e i giri in barca al tramonto a Polignano a mare e Santa Maria di Leuca. Visiterai posti meravigliosi in compagnia di guide locali esperte. Degusterai i prodotti tipici del territorio e vedrai le spiagge più belle del Salento.
 

VIAGGIO DI NOZZE IN PUGLIA: PROPOSTA DI PROGRAMMA 

 
1 GIORNO: Arrivo MATERA
 
Arrivo a Matera e sistemazione in dimora storica e cena romantica con vista sui Sassi.
 
GIORNO: Food tour di Matera e percorso benessere in spa
 
Questa giornata è dedicata alla scoperta della magica città dei Sassi, nella vicina Basilicata. Matera è una tappa imperdibile del sud Italia. 
La visita guidata è un viaggio nella storia unico ed emozionante. 
Nel giro guidato è compresa la visita di una tipica casa grotta e una chiesa rupestre e sarà diviso tra mattina e pomeriggio per visitare entrambi i quartieri antichi Sasso Barisano e Sasso Caveoso. Durante il percorso assaggeremo i prodotti tipici locali ed entreremo in una bottega artigianale dove si realizzano gli antichi “timbri del pane”. 
Nel pomeriggio relax in spa “You & Me” con un percorso benessere di un’ora in grotta con bagno turco, cromoterapia, vasca idromassaggio, frutta e prosecco. Serata libera per ammirare ancora la bellezza di Matera di notte.
 
GIORNO:  Esperienza di cucina in una masseria tipica pugliese e tour Alberobello
 
Quando si pensa alla Puglia non si può non pensare alla gastronomia locale, fatta di prodotti anche molto semplici e con ingredienti “poveri” ma dal sapore unico e ben riconoscibile. In una tipica masseria della Valle d’Itria vi cimenterete nel prepararne alcuni in compagnia della massaia per poi assaggiare i piatti preparati in un’atmosfera conviviale.  Nel pomeriggio visiterete la capitale dei trulli: Alberobello.  Check in masseria con piscina relax. Cena leggera in camera
 
GIORNO: Puglia d'amare: tour in barca a Polignano a mare, passeggiata guidata a Monopoli
 
Questa giornata è dedicata al mare cominciando con un tour in barca a Polignano a mare, città natale di Domenico Modugno, famosissima per i suoi scorci a picco sul mare.
 Il giro in barca permetterà di raggiungere alcune grotte marine e fare un bagno al largo. Spostamento in spiaggia a Monopoli che ha calette molto caratteristiche e acque cristalline. Tempo libero per rilassarsi in spiaggia e pranzare sul mare. 
Nel tardo pomeriggio, all’ora del tramonto, passeggiata guidata a Monopoli. 
Questo piccolo centro storico di pescatori è davvero molto caratteristico e resta ancora poco toccato dal turismo di massa. La guida vi accompagnerà in un percorso guidato tra leggende e gastronomia locale. Rientro in masseria e tempo libero.
 
GIORNO: Tour di Ostuni, Cisternino e Martina Franca di giornata intera con light lunch in tipica braceria a Cisternino per assaggiare le tipiche “bombette”
 
Questa giornata vi porterà alla scoperta dei borghi più belli della Valle d’Itria, zona sempre più popolare tra i vip internazionali che la scelgono per la meravigliosa campagna fatta di muretti a secco, balle di fieno, masserie e trulli. 
Durante il tour la guida vi accompagnerà nel centro storico di Ostuni, la città bianca, per ammirare la sua splendida cattedrale romanico-gotica tra le più belle di Puglia. Sarà bellissimo osservare dalle terrazze panoramiche le distese di uliveti e il blu del mare. Per la pausa pranzo vi portiamo nel piccolo borgo di Cisternino in un posto “very local”, una braceria per assaggiare le tipiche “bombette” di carne, involtini di carne, caciocavallo, pancetta, olio e pepe e un tagliere di formaggi e salumi tra cui il famoso capocollo di Martina Franca. 
Nel pomeriggio passeggiata guidata a Martina franca, elegante borgo con chiese barocche e rococò e palazzi storici di grande raffinatezza artistica. Rientro in masseria e tempo libero.
 
GIORNO:  Dalla Valle d’itria al mare del Salento
 
Nel trasferimento dalla Valle d’Itria a Castro per il cambio della struttura, farete una tappa a Lecce nel cuore barocco leccese con una guida locale che oltre a mostrarvi maestose facciate barocche di chiese e palazzo nobiliari, vi guiderà nei sapori locali con uno street food tour per assaggiare il rustico, il caffè leccese, le pittule e i pasticciotti. Spostamento ad Ugento per check in e tempo libero da dedicare al mare e al relax.
 
GIORNO: Otranto
 
L’intera giornata è dedicata al mare, alla spiaggia e al relax. All’ora del tramonto vi porteremo alla scoperta del caratteristico centro storico sul mare di Otranto, in particolare la Cattedrale romanica che conserva un maestoso pavimento a mosaico del XII secolo ancora integro. A pranzo vi portiamo in una tipica masseria salentina per un pranzo a base di prodotti tipici locali. Pomeriggio libero
 
GIORNO: Giornata libera da dedicare al mare, alla spiaggia e al relax.
 
GIORNO: Giro in barca a Santa Maria di Leuca al tramonto
 
Giornata libera da dedicare al mare, alla spiaggia e al relax.. In questa ultima giornata abbiamo previsto un bel giro in barca a Santa Maria di Leuca al tramonto, dove mar Jonio e Adriatico s’incontrano. Dalla costa è possibile osservare le numerose ville in stile Liberty di famiglie nobili di un tempo e il faro di Leuca, punto di riferimento per i naviganti.
10 gg fine
 

VIAGGIO DI NOZZE IN PUGLIA: IL PACCHETTO COMPRENDE

- 9 notti/10 giorni (2 notti a Matera, 3 notti masseria con piscina Valle d’itria, 4 notti in hotel sul mare Salento)
- food tour a Matera
- percorso benessere di coppia
- 1 lezione di cucina con pranzo in masseria
- tour della Valle d’itria
- tour Alberobello
- tour in barca Polignano  a mare
- tour in barca Santa Maria di leuca
- tour Monopoli
- 2 cene romantiche
- 2 light lunch
-  street food tour a Lecce
- tour Otranto
 

Il viaggio di nozze in Puglia é personalizzabile e adattabile a seconda delle disponibilità di giorni e anche alle disponibilità di budget degli sposi.
Contattaci per un preventivo personalizzato

 

 

Ti potrebbe interessare anche

Una settimana
Villaggio all inclusive in Puglia sul mare di Torre Guaceto
Una settimana
Vacanza a Gallipoli, una settimana in eco resort
Una settimana
Vacanza a Gallipoli, una settimana in eco resort
Una settimana
Villaggio all inclusive in Puglia sul mare di Torre Guaceto