Margherita di Savoia Terme: pacchetto sole & sale + escursioni


Concediti il meglio: 7 giorni per coccolarti con un soggiorno dai tanti comfort. Offerta speciale a settembre

Concediti il meglio: 7 giorni per coccolarti con un soggiorno dai tanti comfort. Offerta speciale a settembre

Una settimana di relax a pochi passi dalle Saline più grandi d’Europa, tra fenicotteri, spiagge ed escursioni giornaliere per esplorare i dintorni della Puglia Imperiale. Assaggerai anche i prodotti tipici di questa terra come il caciocavallo podolico, la burrata, l’olio extra vergine d’oliva, le cipolle margheritane e il Moscato di Trani.

 
⇒ POPOLARITA’: 9/10
 
⇒ QUESTO TOUR E’ PER  per chi cerca una meta fuori dai circuiti del turismo di massa e vuole visitare posti ricchi di storia e fascino. Vieni con noi se vuoi conoscere il famoso castello ottagonale di Castel del Monte, Trani, Barletta, San Giovanni Rotondo, Monte Sant’Angelo e le saline di Margherita di Savoia.
 
⇒ TI EMOZIONERAI nelle saline osservando i fenicotteri e le montagne bianche con riflessi unici al tramonto. Potrai rilassarti facendo lunghe passeggiate, scrutando i monti del Gargano all’orizzonte. Parteciperai a visite guidate ed attività coinvolgenti e piacevoli.
 
 ⇒ TI PROMETTIAMO che tornerai a casa rigenerato e farai il carico di bellezza per affrontare al meglio la routine quotidiana. 
 
⇒ DA METTERE IN VALIGIA: per questa vacanza basta portare con sè abiti comodi e adatti alla stagione, qualche giacca per le fresche sere settembrine.
 
⇒ PREZZO: € 450 a persona in camera doppia. Include soggiorno di 7 notti con colazione e le seguenti escursioni:
 
Visita guidata alle saline di Margherita di Savoia
Visita a Castel Del Monte
Tour di Trani
Tour di Barletta
Visita di San Giovanni Rotondo e Monte Sant’Angelo
Degustazioni 
 
 
Supplemento cene o pranzi a partire da €20 a pasto. Tariffe convenzionate per trattamenti termali.
 
⇒ TOUR IN BREVE: Soggiornerai per 7 notti in un tipico b&b a Margherita di Savoia, località sul mare e vicina sia al Gargano sia alla Puglia imperiale dove sorge il famoso Castel del Monte. Oltre al soggiorno, questo pacchetto include le visite alla zona umida delle Saline, Barletta, Trani, Castel del Monte, San Giovanni Rotondo e Monte Sant’Angelo. Tutte le visite saranno arricchite da degustazioni di prodotti tipici per conoscere questa terra sotto tanti aspetti, da quello paesaggistico a quello culinario.
 

Terme di Margherita di Savoia: pacchetto sole & sale + escursioni: cosa vedere

 
Le terme di Margherita di Savoia si trovano in provincia Bat (Barletta-Andria-Trani)  in posizione ottimale. Vicino c’è il Gargano e la Daunia ma anche la Puglia Imperiale ricca di castelli, cattedrali e siti archeologici di notevole interesse.
Margherita di Savoia si affaccia sul mare Adriatico e vanta una delle più grandi Saline d’Europa, zona umida riconosciuta a livello internazionale. Margherita ha anche un moderno stabilimento termale che utilizza fanghi e acque madri contenute nei bacini delle saline per trattamenti curativi e di benessere. 
Bello anche l’ampio litorale di spiaggia ferrosa con circa 90 stabilimenti balneari ben attrezzati. La cittadina è solitamente meta di turismo familiare e appunto turismo termale.
 

Terme di Margherita di Savoia: pacchetto sole & sale + escursioni: come visitare le saline di Margherita di Savoia

 
La visita guidata alle Saline di Margherita di Savoia sarà un’esperienza emozionante e davvero coinvolgente. Le luci del tramonto regaleranno immagini uniche, da immortalare, coi fenicotteri rosa e la fauna della zona umida sullo sfondo. 
Il nostro pacchetto vacanze in offerta è pensato per chi vuole fare tante cose durante il suo soggiorno ma non preoccuparsi dell’organizzazione. A quello pensiamo noi. Dunque, lasciati… guidare.
Tra le varie escursioni comprese nel prezzo organizzeremo per te la visita guidata alle Saline della durata di 2 ore circa.
 

Terme di Margherita di Savoia: pacchetto sole & sale + escursioni: cosa vedere nei dintorni

 
Oltre all’incanto delle Saline, abbiamo previsto visite nei luoghi circostanti per apprezzare al meglio questo territorio. 
Visiterai l’imponente castello ottagonale costruito dall’imperatore Federico II di Svevia, oggi sito Unesco. Ammirerai inoltre la bellezza della cattedrale di Trani, con la sua pietra calcarea che risalta sull’azzurro del cielo e del mare. 
Resterai piacevolmente sorpreso anche dalla visita di Barletta e del suo centro storico, curato e davvero interessante con il suo castello, la Cattedrale e la statua bronzea di Eraclio alta 5 metri, simbolo della città.
Non poteva mancare una giornata a San Giovanni Rotondo e a Monte Sant’Angelo, due importanti siti religiosi famosi in tutto il mondo. 
Le visite saranno intervallate da momenti di degustazione a base di prodotti tipici locali.
 

Ti potrebbe interessare anche

Visita guidata a Laterza
Visita guidata a Ginosa