Matera fuori rotta, visita immersiva nel Parco delle Chiese Rupestri


Percorso escursionistico di due ore

Percorso escursionistico di due ore

Appena fuori la città dei Sassi ci sono percorsi meno noti ma altrettanto sorprendenti. Lasciati guidare in un’esperienza immersiva con i piedi nella storia e la testa fra le nuvole!

⇒ POPOLARITA’: 10/10
 
⇒ QUESTO TOUR E’ PER  chi ama i percorsi escursionistici e le esperienze sensoriali a contatto con la natura. E’ adatto anche ai bambini dai 6 anni in poi. Ammireremo grotte, chiese rupestri mentre si parlerà di geologia, di botanica, di biologia, di fisica, di storia contemporanea, di arte e di musica.
 
⇒ TI EMOZIONERAI ascoltando i suoni della natura e del silenzio. Conoscerai la storia millenaria di questo posto unico. Scatterai foto memorabili.
 
 ⇒ TI PROMETTIAMO che tornerai a casa rigenerato e farai il carico di bellezza per affrontare al meglio la routine quotidiana. Sarà un percorso diverso dal solito in un contesto naturalistico e paesaggistico unico, nel Parco delle Chiese Rupestri di Matera che ti stupirà ad ogni passo.
Sarà una esperienza coinvolgente in un luogo oggi pervaso dal silenzio che brulica di vita e di testimonianze di un passato non troppo lontano.
 
 
⇒ DA METTERE NELLO ZAINO: porta con te una bottiglia di acqua e magari uno snack (frutta fresca da sbucciare o frutta secca sono ideali). Per l’escursione ti consigliamo abbigliamento comodo e a strati. Il percorso è sconnesso per questo è obbligatorio indossare scarpe comode.
 
⇒ PREZZO: €15 a persona; €5 bambini (adatto dai 6 anni in poi)
Include guida turistica, navetta NCC autorizzata, mappa dei Sassi.
 
 
⇒ TOUR IN BREVE: Ci incontreremo alle ore 19:30 in Piazza Vittorio Veneto nr. 39, 15 minuti prima della partenza.
Partenza con navetta privata per il Parco della Murgia e inizio della passeggiata con guida autorizzata della Regione per immergerci nell’incantevole paesaggio dell’altopiano murgese.
 
Durante la visita ammireremo uno spettacolare paesaggio rupestre che testimonia l’antico rapporto tra natura e uomo e che nasconde ricchezze naturalistiche e testimonianze storiche di eccezionale valore.
 
La passeggiata giunge al termine proprio nel momento più magico della giornata, il tramonto, ed è proprio sul Belvedere della Murgia che assisteremo ad uno dei tramonti più spettacolari in assoluto, dove il sole pian piano si cela dietro ai Sassi con un impressionante gioco di luce.
 
Potrai arricchire la tua esperienza pernottando una notte a Matera vivendo l'atmosfera suggestiva by night. Basta selezionare l’opzione con il pernottamento.
 
 

Ti potrebbe interessare anche

5 Giorni
Vacanze in Salento e Valle d'Itria in 5 giorni