Vacanze in Salento e Valle d'Itria in 5 giorni


Il meglio della Puglia in un viaggio organizzato nei minimi dettagli

Il meglio della Puglia in un viaggio organizzato nei minimi dettagli

Lasciati guidare in questo itinerario che offre il meglio della Puglia ed alcune perle meno conosciute. Scopri storia, leggende e curiosità grazie alle nostre guide

 
 
⇒ POPOLARITA’: 9/10
 
⇒ QUESTO TOUR E’ PER  chi vuole visitare le più rinomate località della Valle d’itria e del Salento con un tour organizzato nei minimi dettagli e non vuole accollarsi problemi organizzativi. In pochi giorni visiterai Bari, Alberobello, Polignano a mare, grotte di Castellana, Monopoli, Ostuni, Locorotondo, Lecce e Otranto.
 
⇒ TI EMOZIONERAI ammirando le stalattiti e le stalagmiti all’interno delle affascinanti grotte di Castellana. Resterai colpito dall’incanto e la bellezza dei borghi della Valle d’Itria. Scoprirai i centri storici affacciati sulla costa adriatica, con intense sfumature di blu.  
 
 ⇒ TI PROMETTIAMO che sarà un viaggio organizzato nei minimi dei dettagli, non dovrai preoccuparti di niente poichè, ci pensiamo noi a tutto! Sarà bello conoscere, grazie alle nostre guide, storia, leggende, curiosità dei luoghi che visiterai.
 
 
⇒ DA METTERE IN VALIGIA: per questa vacanza basta portare con te abiti comodi e adatti alla stagione e sicuramente un buon cellulare per fare belle foto. E ovviamente tanta voglia di scoprire questa meravigliosa terra e godersi ogni istante
 
 
⇒ PREZZO: € 990 a persona in camera matrimoniale
 
 
INCLUDE:
 
4 notti in hotel 3/4 stelle ben posizionato e ben recensito nella Valle d’itria
Trasferimenti per tutto il viaggio
Guide turistiche a Bari, Monopoli, Polignano, Grotte di Castellana, Alberobello, Locorotondo, Ostuni, Otranto e Lecce
Ingressi ai monumenti 
 
  
⇒ TOUR IN BREVE:  Questa vacanza in Salento e Valle d’Itria di 5 giorni parte e finisce a Bari, principale località in cui vi sono tutti i collegamenti aerei e ferroviari. Soggiornerai 4 notti in hotel nella valle d’Itria, la zona più popolare della Puglia, tra trulli, masserie, ulivi e muretti a secco. Visiterai luoghi incantevoli in compagnia di guide turistiche locali. Gli spostamenti per raggiungere le città partiranno comodamente dal tuo albergo.
 
PROGRAMMA
 
1 gg inizio tour a Bari 
2 gg Monopoli/Polignano a mare/Castellana Grotte
3 gg Alberobello/Locorotondo/Ostuni
4 gg Lecce/Otranto
5 gg  fine tour a Bari
 
Supplementi cene

 

Vacanze in Salento e Valle d’Itria in 5 giorni: dove si trova la Valle d’itria

 E’ una parte di territorio pugliese a cavallo tra le provincie di Bari, Brindisi e Taranto. La ruralità è la caratteristica predominante di questo territorio, immerso tra ulivi, muretti a secco, trulli e masserie.
La Valle d’itria é il punto ideale dove soggiornare per visitare sia la costa a sud est di Bari, sia per raggiungere il meraviglioso Salento.

 

Vacanze in Salento e Valle d’Itria in 5 giorni: cosa fare

 La posizione strategica di questo territorio ti permette di raggiungere borghi bellissimi come Alberobello, Locorotondo e Ostuni ma anche di esplorare pittoreschi borghi sul mare come Polignano a mare e Monopoli. Scendendo più a sud si arriva facilmente a Lecce per ammirare il famoso barocco leccese e a Otranto, con la sua stupenda cattedrale con mosaici del XII sec.
 
 

Ti potrebbe interessare anche

OFFERTA LANCIO
Vacanze in Salento: mini tour di 3 giorni
3 giorni
Tour enogastronomico della Puglia in 3 giorni