Tour enogastronomico di Alberobello


Vini, formaggi e salumi ai piedi di case a cappello

Vini, formaggi e salumi ai piedi di case a cappello

Lasciati guidare nel dedalo di strade della città patrimonio Unesco, con case imbiancate e prodotti gastronomici fatti con ricette antiche.

 
⇒ POPOLARITA’: 10/10 
 
⇒ QUESTO TOUR E’ PER chi  rientra nella categoria di turista curioso che vuole conoscere anche il lato gastronomico della città che sta visitando. E’ per chi non riesce a rinunciare al buon cibo accompagnato da un pizzico di curiosità e storia.
 
⇒ TI EMOZIONERAI quando dal belvedere riuscirai a dominare con gli occhi tutta Alberobello, tra coni, simboli e pinnacoli. Quando la cortesia e la gentilezza dei signori del posto ti permetteranno di scoprire come si viveva un tempo nelle case trullo. O quando ti accorgerai che forse dovevi portare uno zaino più grande perchè di tutto quello che assaggerai vorrai far scorta per i prossimi mesi.     
 
⇒ DIFFICOLTA’:  Bassa
 
⇒ TEMPO: 2 ore      Partenza : h 12:00 e h: 18:00
 
⇒ DA METTERE NELLO ZAINO: scarpe comode, perchè il centro storico è tutto lastricato in pietra  e fatto di saliscendi. Cellulare per immortalare scenari pazzeschi e dettagli unici. Consiglio occhiali da sole perchè il sole riflesso sulle pareti bianche può dar fastidio, oltre naturalmente ad un cappellino… siamo pur sempre in Puglia e d’Estate il sole picchia.
 
 ⇒ TI GARANTIAMO un’esperienza completa e un’emozione unica che ti permetterà di conoscere l'architettura tradizionale, unica nel suo genere e di scoprire tanti prodotti nuovi. Sarà bello ed emozionante essere guidato alla scoperta di sapori e curiosità locali. 
 
⇒ PREZZO:   € 40 a persona. Scopri qui sotto i dettagli o contattaci su WhatsApp
 
 ⇒ TOUR ENOGASTRONOMICO DI ALBEROBELLO IN BREVE:  Incontrerai la tua guida locale su Via Indipendenza. Si proseguirà verso il belvedere per ammirare il panorama che domina tutta la città prima di goderti una passeggiata nel dedalo di strade di Alberobello. Durante il tour guidato a piedi ci fermeremo  per assaggiare alcune delle famose specialità gastronomiche della città: vino primitivo, salumi e formaggi, tra cui la deliziosa burrata e il pecorino.

 Perchè scegliere il Tour enogastronomico di Alberobello?

 Chi meglio di una guida locale può accompagnarti alla scoperta e all’assaggio di prelibatezze tutte della tradizione alberobellese? Lasciati tentare da questa esperienza immersiva e locale. Contattaci ora per saperne di più o prenota subito qui sotto.     
Cosa sapere del Tour enogastronomico di Alberobello?
La visita è in tutta sicurezza grazie all’applicazione delle norme anti-Covid e le linee guida fornite dal ministero. Il tour enogastronomico di gruppo di Alberobello sarà costituito da un numero esiguo di persone e verrà utilizzata la mascherina dalle guide. 
Giunti ad Alberobello potrai parcheggiare facilmente in un parcheggio a pagamento con fascia oraria. L’incontro con la guida sarà in Via Indipendenza, punto di raccolta, per iniziare il tour da soli o in condivisione con gli altri partecipanti.
 

Quanto tempo ci vuole per il Tour enogastronomico di Alberobello? 

La durata del food tour è di 2 ore circa. Si svolge tra il Rione Aia Piccola (la zona più autentica e originale) e Rione Monti, dove è presente l’agglomerato più numeroso, i cui trulli oggi sono adibiti a botteghe e negozi. 
Sarà possibile visitare l’interno di un trullo privato, allestito come un tempo, situato ad Aia Piccola. Infine non mancherà assaggiare i prodotti locali tutti a km 0 che raccontano e ci fanno capire il sapore autentico e genuino del buon cibo e della buona tavola Pugliese.
Tour enogastronomico di Alberobello: prenotazione visite online
Per prenotare il tuo tour dovrai utilizzare il sistema di prenotazione online scegliendo la data e l’orario che preferisci, tra turno di mattina alle 12:00 e di pomeriggio alle 18:00. Nelle calde giornate d’estate suggeriamo la visita del pomeriggio verso il tramonto, sarà anche uno spettacolo per i tuoi occhi.
Nel tour non ci sono costi aggiuntivi. 
 

Tour enogastronomico di Alberobello: cosa vedere nei dintorni

Se sei giunto ad Alberobello ti suggeriamo di fermarti minimo 2 notti per conoscere più a fondo la Valle D’Itria e scoprire Locorotondo, tra i borghi più belli d’Italia a soli 10 min. Oppure spostarsi un pò più a Sud e visitare Ostuni la città Bianca, davvero affascinante.
Se ami il mare, solo 15 minuti e sarai nella bellissima Monopoli, con il suo porticciolo di pescatori, un centro storico ricco di scorci e monumenti. E naturalmente il mare con acque azzurre e spiagge sabbiose e rocciose. 
Basta davvero poco e potrai anche visitare Polignano a Mare dove ti suggeriamo un tour divertente in monopattino.
Se cerchi un pacchetto completo ti consigliamo il mini tour tra trulli e mare oppure una vacanza in villa ad Ostuni.
 
 
Scegli una data e completa l'acquisto

Ti potrebbe interessare anche

3 giorni
Tour enogastronomico della Puglia in 3 giorni
3 giorni
Tour enogastronomico della Puglia in 3 giorni