Blog

Tour Rosa in Puglia: vacanze per donne da sole o con amiche

Tour Rosa in Puglia: vacanze per donne da sole o con amiche

05.03.2020

Libertà, indipendenza, voglia di mettersi in gioco e sperimentare.

Non sempre alla ricerca di esperienze mistiche come in “Mangia, prega, ama”, i motivi che spingono sempre più donne a viaggiare rosa da sole o con le amiche sono molti: per staccare la spina, conoscere posti nuovi, godere la complicità del rapporto speciale con le proprie amiche o a volte, solo per il puro piacere di viaggiare.

In vacanza da sola o con amiche, i Tour Rosa in Puglia & Matera danno la possibilità di conoscere e vivere in modo autentico i luoghi, le persone e le tradizioni del posto, in tutta sicurezza. Una magica sinergia tra attività sportive, percorsi enogastronomici, passeggiate alla scoperta di luoghi magnifici ed incontaminati e tanto relax.

Sono tante le bellissime mete che la Puglia offre alle donne che amano viaggiare e vivere esperienze indimenticabili in luoghi incantevoli. E se si ha a disposizione solo un fine settimana, i weekend rosa sono l’ideale per dedicare del tempo a sé stesse, per rimettersi in gioco ed aprirsi al mondo.

Dal tour in bici nella splendida perla barocca della città di Lecce, al fascino intramontabile della bellissima Matera nella vicina Basilicata, passando per città indimenticabili come la magica Otranto, tra vicoli vecchi e colorate buganvillee che, imprigionate nei muri, creano contrasti di colore stupendi.

In un viaggio rosa alla scoperta della Puglia non possono mancare mete che non hanno bisogno di troppe presentazioni, come la fiabesca capitale dei trulli Alberobello, la famosissima Polignano a Mare, con le sue spettacolari balconate a strapiombo sul mare, il capolavoro dell’architettura militare medievale, della precisione matematica ed astronomica che è Castel del Monte oppure Trani, definita “perla del mare Adriatico” per la sua incantevole bellezza.

A tutte le donne che amano esplorare luoghi spettacolari a contatto con la natura, la Puglia offre la possibilità di raggiungere le cave di bauxite in apecar o godere nel tramonto sulla costa Salentina in barca, travolte dalla calda atmosfera pugliese.

Le amanti della buona cucina troveranno nella Puglia, invece, la possibilità di “rimettersi al mondo”, sperimentando eccellenze gastronomiche uniche come la Burrata di Andria IGP, le orecchiette o i taralli pugliesi. E perché non cogliere l’opportunità di partecipare a cooking class per scoprire tutti i segreti della vera bontà dei piatti locali?

I Tour Rosa in Puglia non sono solo scoperta, ma anche relax e benessere, mentre si è immerse nel silenzio delle masserie, all’ombra degli ulivi secolari, dove il tempo scorre lento e dolce. Le lezioni di Yoga all’aperto nella natura e le coccole in spa daranno l’opportunità di ricaricare le energie, scaricando lo stress quotidiano.

Viaggiare leggere e vivere con gusto la strada percorsa, in perfetta sintonia con tutto ciò che è intorno, fare nuove preziose e amicizie con altre donne che hanno lo stesso modo di vedere le cose è sicuramente un bel regalo da fare a se stesse, per vivere un’esperienza indimenticabile in una regione dalle mille sfaccettature.