Blog

Dormire nei Sassi di Matera

Dormire nei Sassi di Matera

02.09.2019

La città di Matera è di una bellezza rara. Emozionante, unica, tutta da scoprire. La città dei Sassi vi offrirà la possibilità di fare un tuffo nel passato protagonisti di un film d’epoca in bianco e nero.

Programmare un weekend a Matera consente al visitatore di entrare in contatto con una realtà che racconta una storia incredibile. I primi insediamenti umani risalgono al Paleolitico ma la città dei Sassi ha vissuto una rinascita culturale e architettonica solo negli ultimi cinquanta anni.

Una destinazione magica che con il suo panorama antichissimo e naturale è stata scelta come location per molti film. Il più celebre The Passion, che ha proiettato la pellicola cinematografica in una città antica 2000 anni fa ed è stato girato da Mel Gibson e nell'ultimo ""007 - No time to die".

Immersa nel Parco della Murgia materana sorge su una collina colma di vegetazione mediterranea, si divide in due antichi quartieri chiamati Sasso Caveoso e Sasso Barisano. Da visitare in tutte le stagioni dell’anno, dall’alba al tramonto, offre scenari unici tutti da immortalare in bellissime fotografie ricordo.

Durante il weekend a Matera è d’obbligo vivere un’esperienza indimenticabile: dormire nei Sassi. Al risveglio, immersi nella storia di una delle città più antiche del mondo, una guida turistica esperta della città dei Sassi vi condurrà alla scoperta di tutti i suoi segreti. Scoprirete come si viveva nelle antiche case-grotta, i principali monumenti come la bellissima Cattedrale e le secolari chiese rupestri.