Visita guidata di Bari Sotterranea


Alla scoperta di una città “sotto” la città

Alla scoperta di una citt sotto la citt

Sotto Bari vecchia c’è una Bari… ancora più vecchia. E’ quella che sta al di sotto del piano stradale e per questa è nota come Bari sotterranea. Vieni con noi in un viaggio tra archeologia e antichità. 

 
⇒ POPOLARITA’: 9/10
 
⇒ QUESTO TOUR E’ PER chi vuole conoscere a fondo la storia di questa magnifica città e scoprire che in passato era davvero importante. .. e per chi al caldo estivo preferisce il fresco. 
 
 
⇒ TI EMOZIONERAI  quando al di sotto del Castello Svevo scoprirai le tracce nascoste di una civiltà Bizantina. O quando  nel “Succorpo” della Cattedrale  si svelerà il grande tappeto in tessere di mosaico  con il suo “baresissimo” polpo.  E poi arrivato a Palazzo Simi ammirerai i resti dell’affresco dell’antica chiesetta Medievale o userai l’immaginazione pensando all’antico forno di quartiere con i suoi profumi e i suoi frequentatori. 
 
⇒ DIFFICOLTA’: facile
 
⇒ TEMPO: 2 ore e mezza
 
⇒ DA METTERE NELLO ZAINO:  scarpe comode, perché gli ambienti umidi e la pavimentazione in pietra potrebbero essere scivolosi. Tanta curiosità assieme ad un pizzico di avventura. Non dimenticarti la macchina fotografica perché di cose da immortalare ne avrai.
 
⇒ GARANTIAMO che rimarrai sorpreso e appagato da quanto vedrai e imparerai.
 
⇒ PREZZO:  Prezzo: €37 a persona (fino a 3 persone); €30 a persona (dalla 4a in poi); Gratuito per under 18. Inclusa guida turistica ed ingresso nei luoghi principe della visita.
 
Per gruppi superiori prenota un tour privato contattandoci  su Whatsapp o compilando il form
 
⇒ TOUR IN BREVE: Ci incontreremo con la guida  davanti l’ingresso del Castello Svevo, per iniziare  il nostro percorso. Andremo alla scoperta di resti Bizantini tra botteghe, sepolcreti, ed abitazioni. Proseguiremo verso la Cattedrale di S.Sabino per scendere di 5 metri ed entrare nel Succorpo e scoprire resti di edifici romani assieme a resti di chiese medievali. 
Infine giungeremo a Palazzo Simi, attualmente sede del Centro operativo per l’archeologia, che ci regalerà anche quest’ultima salti temporali tra l’epoca romana e medievale.  
 

Perché visitare Bari Sotterranea?

 Perché per conoscere bene un luogo devi andarci a fondo ed in questo caso... sotto terra. Perché quello che scoprirai in questo tour è diverso da tele, dipinti e statue ed è qualcosa di ben più antico che segna il percorso di una Bari leggendaria.  
 

 

Cosa vedere a Bari Sotterranea?

 Il tour di Bari sotterranea si svolge esclusivamente nel centro storico, all’interno dei monumenti che caratterizzano la sua storia. Per questo sarà a misura d’uomo e tutta nella zona pedonale.  Potrai lasciare l’auto nei parcheggi indicati nei pressi del lungomare e passeggiare in relax seguendo la nostra guida. La visita è in tutta sicurezza secondo le linee guida fornite dal ministero, in condivisione con altre persone, i gruppi saranno piccoli e verrà utilizzata la mascherina dalle guide e dagli stessi partecipanti. L’appuntamento è davanti l’ingresso del Castello Svevo.
 
 

Quanto tempo ci vuole per visitare Bari Sotterranea?

La durata della visita è di 2 ore e mezza circa, metà mattinata. Si svolge prevalentemente all’interno dei sotterranei del Castello Svevo, nel succorpo della Cattedrale di San Sabino e nel cinquecentesco Palazzo Simi. Non mancherà la scoperta di vie , scorci e piazze caratteristiche della “Bari Vecchia”.
 

 

Visita guidata di Bari Sotterranea: prenotazione visite online

Per prenotare la tua visita dovrai semplicemente utilizzare il sistema di prenotazione online scegliendo la data, perché la fascia oraria è unica, ore 10:00. Non aver timore delle calde giornate estive  perché a rinfrescarci saranno proprio questi luoghi del sottosuolo. Nel tour sono compresi i costi d’ingresso per il castello ed il succorpo della cattedrale.. 
 

 

Tour guidato di  Bari Sotterranea: cosa vedere nei dintorni

Se sei giunto a Bari  non potrai di certo perderti altre località nei dintorni. Sarà facile raggiungere verso Sud altre città come Polignano a Mare usufruendo dei nostri tour in monopattino, in barca o una passeggiata piacevole con una guida. Sempre sulla costa, Monopoli piccolo borgo di pescatori con un caratteristico porticciolo e il suo dedalo di strade in pietra.  E che ne dici di spostarti più a Sud ma questa volta verso l'entroterra murgiano,  alla scoperta di Ostuni , la famosa città Bianca o di Alberobello ed i suoi trulli?! Puoi scoprire i nostri pacchetti di tour + transfer, se vuoi che anche gli spostamenti siano in totale relax.  
 
 
Scegli una data e completa l'acquisto

Ti potrebbe interessare anche

Mezza giornata
Visita guidata Bari vecchia tra orecchiette e San Nicola
Mezza giornata
Visita guidata a Otranto la porta d ' Oriente