Trekking ad anello a Castel del Monte


Che ne dici di una passeggiata all'aria aperta per ricaricarti?

Che ne dici di una passeggiata all'aria aperta per ricaricarti?

 

Vuoi fare un’uscita in mezzo al silenzio e al verde della natura Domenica 16 maggio? Vieni con la tua famiglia o i tuoi amici: ti proponiamo il nostro trekking facile nel parco dell’Alta Murgia a due passi da Castel del Monte.

 
POPOLARITA’:10/10
 
QUESTO TOUR E’ PER: amanti del trekking, della natura e degli insediamenti tipici delle aree di campagna. Ideale per chi vuole trascorrere una mattinata lontano dalla città e in compagnia dei propri cari e senza stancarsi troppo. Il tratto è alquanto facile e senza particolari dislivelli, ideale anche per bambini dai 7 anni in sù. Si cammina per almeno 3 ore.
 
TI EMOZIONERAI: scoprendo luoghi tipici del Parco della Murgia, con i suoi meravigliosi colori primaverili e i suoi profumi. Sarà bellissimo essere immersi nella natura e muoversi con lentezza per ammirare ogni particolare. 
 
DA METTERE NELLO ZAINO: Il caffè di benvenuto lo offriamo noi. Porta con te un bottiglietta d’acqua e scarpe comode e magari anche uno snack. Voglia di stare insieme e fare un pò di movimento in un grande parco.  Per un selfie indimenticabile o per foto paesaggistiche non dimenticare un cellulare o una macchina fotografica. 
 
DIFFICOLTA: Percorso ad anello prevalentemente pianeggiante lungo circa 5 km andata e ritorno. Partenza agriturismo Sei Carri, per poter parcheggiare le auto. 
Tempo: 3 ore e mezza
 
Prezzo: € 15 a persona; € 5 bambini dai 7 ai 17 anni. Consigliato per bambini dai 7 anni in sù .
  • Include guida turistica,
  • caffè e parcheggio
  • per maggiori informazioni contattaci Whatsapp  o scrivici a info@turistnpuglia.it

TOUR IN BREVE:
Punto di Incontro alle ore 8.30 presso agriturismo Sei Carri dove lasceremo l’auto. 
Incontro con la guida e partenza. Sarà offerto un caffè e parcheggio prima della partenza 
Il percorso si sviluppa su carrarecce, non presenta particolari difficoltà o dislivelli, se non nella parte di ascesa a Castel del Monte.
Elementi di interesse sono flora e fauna del Parco ed il Castel del Monte, senza dimenticare la straordinaria figura di Federico II di Svevia ed il suo De Arte Venandi cum Avibus, non un semplice trattato sulla falconeria ma un vero e proprio trattato di ornitologia con straordinarie miniature a colori.
Giunti a Castel del Monte ci rilasseremo ascoltando la guida che ci parlerà di questa fortezza ottagonale tutta da scoprire. Ritorno in discesa.
 

 

INFORMAZIONI UTILI

All’arrivo presso agriturismo 6 carri, sarà messo a disposizione il parcheggio e ti offriremo un caffè di benvenuto
La visita guidata è in tutta sicurezza secondo le norme anti-Covid e le linee guida fornite dal ministero.
Il tour di gruppo è in condivisione con altre persone ma il numero sarà limitato e verrà utilizzata la mascherina dalle guide. Consigliamo un abbigliamento comodo.
La visita è garantita a partire da un minimo di 8 persone ad un massimo di 25 persone. 
Per info e prenotazioni info@turistinpuglia.it o contattarci al 3247859773
 

PRENOTAZIONE VISITE:

Per prenotare la tua visita dovrai semplicemente utilizzare il sistema di prenotazione online scegliendo la data. 
 

 

 

Scegli una data e completa l'acquisto