Tour enogastronomico in Valle d'Itria intera giornata


Percorso di degustazioni tra Locorotondo, Cisternino e Ostuni

Percorso di degustazioni tra Locorotondo, Cisternino e Ostuni

Una giornata da dedicare alle bontà culinarie pugliesi, tra i paesaggi incantevoli della Valle d’Itria e dei suoi trulli.

 

 ⇒ POPOLARITA’: 9/10
 
QUESTO TOUR è PER gli amanti del buon cibo e del buon vino, alla ricerca di sapori locali e tipici pugliesi. E’ per chi vuole concentrarsi sul gusto e vivere esperienze all’interno delle aziende di produzione e conoscere più a fondo la bontà dei prodotti.
 

TI EMOZIONERAI scoprendo alcuni prodotti tipici locali. Una attenzione particolare per la  produzione vinicola pugliese con tanti vitigni doc. Sarà bello sorseggiare direttamente in cantina e scoprire le diverse note dei tanti rossi. Apprezzerai le famose Bombette di Cisternino da mangiare direttamente nelle macelleria: una vera leccornia. E sarà Amore…a prima visita!

 
DURATA: 8 ORE
 
DIFFICOLTA’: FACILE
 
TI PROMETTIAMO una giornata all’insegna del buon cibo, del buon bere a contatto con i produttori e artigianato locale
 
TOUR IN BREVE Visita presso una cantina di Locorotondo con degustazione (in condivisione). A seguire Cisternino con pausa pranzo in una delle macellerie del borgo antico per provare le Bombette e poi visita guidata della città di Ostuni e di alcune botteghe dell’artigianato locale.
 
PREZZO: € 110 a persona (attività con minimo 2 pax)–  include visita e degustazione cantina, lunch in macelleria a Cisternino con le bombette – visita guidata ad Ostuni
Supplemento con servizio di trasferimento con autista, richiedere Info su whatsapp o compila il form
 

Tour enogastronomico in Valle d’Itria: perchè scegliere un percorso del gusto pugliese

 
La Puglia non è solo mare ma anche tradizione enogastronomica e agricola molto antica. Un itinerario enogastronomico ti permetterà di entrare in sintonia con sapori, profumi, aromi, cultura e produttori. Sarà bello assaggiare le nostre specialità dopo che gli artigiani locali ti avranno mostrato i loro segreti.
 

Tour enogastronomico in Valle d’Itria intera giornata: come si svolge l’attività

 Se sei automunito ti verrà fornito il programma dettagliato per raggiungere alle ore 10 l’azienda vinicola nelle campagne di Locorotondo. Qui sarete accolti dai proprietari e ti unirai ad un piccolo gruppo in condivisione. Al termine degustazione dei vini. Spostamento a Cisternino presso una tipica macelleria del centro storico per un lunch. Nel pomeriggio appuntamento con la guida ad Ostuni per la visita guidata della città e delle botteghe artigiane per ammirare i cucchiai in legno di ulivo, i Pumi in ceramica, i Fischietti in terracotta.
 

Se richiedi il servizio di trasferimento con autista e guida, sarai accompagnato dall’inizio del tour.

 
 
 
Scegli una data e completa l'acquisto

Ti potrebbe interessare anche

3 giorni
Tour enogastronomico della Puglia in 3 giorni
3 giorni
Tour enogastronomico della Puglia in 3 giorni
OFFERTA LANCIO
Vacanze in Salento: mini tour di 3 giorni

I servizi del tour

TIP-Icone-Pasti-Degustazioni.jpg
Pasti e degustazioni
TIP-Icone-Guide-Multilingue.jpg
Guide turistiche multilingue