Andria, visita guidata alla Chiesa Rupestre Santa Croce


Dedicato agli appassionati che vogliono conoscere le meraviglie nascoste della città

Dedicato agli appassionati che vogliono conoscere le meraviglie nascoste della città

 

Siete Pronti? Non hai mai visto gli affreschi della chiesetta rupestre di Santa Croce? Vuoi scoprire i luoghi perduti di Andria? Ogni Sabato e Domenica potrai prenotare la tua visita!

 

Appuntamento alle ore 11 non perdere questa occasione e scopri con un tour guidato questo gioiello, eccezionalmente visitabili per noi, insieme alla tua famiglia e ai tuoi amici.

C'è un pezzo di storia nascosta nelle viscere della città di Andria, una zona sotterranea non più visibile la cui bellezza poteva essere paragonabile ai famosi Sassi di Matera.
 
La chiesa di Santa Croce è una delle poche testimonianze rimaste della civiltà rupestre, la cui costruzione risale al X-XI secolo.
 
La chiesa è completamente affrescata con immagini dall'elevata organicità e risalenti a periodi storici anche molto diversi tra loro. 
 

⇒ QUESTO TOUR E’ PENSATO PER: amanti delle passeggiate all'aria aperta, che vogliono trascorrere una mezza giornata in compagnia in un piccolo gruppoo alla propira famiglia.. Questa attività è ideale per tutti coloro che non conoscono uno dei gioielli più preziosi della città e amano scoprire luoghi di solito chiusi al pubblico: la Chiesa di Santa Croce, anche i bambini ne rimarranno entuasti

⇒ REGOLE ANTI-COVID:  L’attività Sarà osservato il distanziamento, la guida e i partecipanti saranno muniti di mascherina.

⇒ DURATA: 1 ore e mezzo circa

 
⇒ PREZZO: € 20 a persona fino a 3 persone; e 10 da 4 persone in poi; gratuito per i bambini fino a 10 anni. € 2 ragazzi da 11 a 17 anni.
 

Per gruppi privati o numeri suoperiori alle 10 persone potete contattarci per un preventivo a info@turistinpuglia.it

 

Puoi acquistare il tuo biglietto online assicurandoti il tuo posto, direttamente dal calendario qui sotto.

 
⇒ DA METTERE NELLO ZAINO: Porta una macchina fotografica o il tuo smartphone per immortalare  i luoghi meravigliosi della tua città visti con occhi diversi. Se porti con te anche tanta voglia di stare insieme in sicurezza sarà ancora più bello.
 
 

 
⇒ TOUR IN BREVE: appuntamento con la guida alle ore 11 davanti alla Chiesa Rupestre di Santa Croce in via Marco Antonio 27. La Chiesa si presenta all'esterno come apparentemente un edificio poco indentificativo di un luogo sacro ma nasconde, invece, un' antica chiesa rupestre con, all'interno, pregevoli affreschi che vedremo e impareremo a conoscere grazie alla guida turistica.
 
I posti sono limitati ti consigliamo di prenotare subito il tuo.

Maggiori informazioni contattaci su Whatsapp o scrivi una e-mail

Scegli una data e completa l'acquisto

Ti potrebbe interessare anche

Mezza giornata
Visita guidata di Castel del Monte
Privato o in aggregazione
Tour di gruppo: meraviglie Unesco Puglia & Matera in 6 giorni