Tour gastronomico: street food di Bari Vecchia


Scopri con noi panzerotti, orecchiette, sgagliozze nella Bari Vecchia

Scopri con noi panzerotti, orecchiette, sgagliozze nella Bari Vecchia

Segui gli odori, assapora le specialità locali semplici e uniche. Lasciati guidare in un itinerario del gusto di Bari con il nostro tour gastronomico da fare rigorosamente... a stomaco vuoto. 

 
⇒ POPOLARITA’: 10/10 
 
⇒ QUESTO TOUR E’ PER chi vuole  farsi prendere per la gola, vuole affidarsi e lasciarsi guidare tra il dedalo di strade della Bari vecchia. E’ per gli amanti del gusto e chi vuole rallentare e conoscere Bari passando per la... cucina. 
 
⇒ TI EMOZIONERAI quando tra piazzette nascoste e stradine ombreggiate troverai le nonne baresi che ti mostreranno la produzione  delle famose orecchiette e strascinati.  Nella cripta di San Nicola sarai affascinato dalla devozione dei fedeli ortodossi davanti le reliquie del Santo. Ti stupirai della vivacità di questa città dai mille colori, così autentica e verace da abbracciarti come in una grande famiglia.    
 
⇒ DIFFICOLTA’:  Bassa
 
⇒ TEMPO: 2 ore e mezza      Partenza : h 11:30 e h: 18:00
 
⇒ DA METTERE NELLO ZAINO: scarpe comode, perchè il centro storico è tutto lastricato in pietra  per cui se bagnato è facile scivolare.  Cellulare per annotare le ricette più buone che le signore di Bari vecchia ti consiglieranno. Macchina fotografica per immortalare i monumenti più iconici della città. Meglio lasciare spazio nello zaino perché ti assicuro che vorrai fare scorta di tutti i prodotti che assaggerai!
 
 ⇒ TI GARANTIAMO un’esperienza completa che toccherà tutti i tuoi 5 sensi. Dall’olfatto del profumo del mare o del ragù, al gusto (non aggiungo altro!), alla vista delle meraviglie artistiche, al tatto come il panzerotto bollente, per finire all’udito perchè sarà facile sentire le persone del posto chiacchierare e scambiarsi saluti in dialetto barese. 
 
⇒ PREZZO:   € 35 a persona. Ridotto under 18  € 15. Scopri qui sotto i dettagli o contattaci su WhatsApp
 
 ⇒ TOUR STREET FOOD IN BREVE: Ci incontreremo con la guida turistica in Piazza Federico II , nei pressi dell’ingresso del Castello. Inizieremo da qui il nostro tour con una panoramica esterna del grande castello Normanno-Svevo del XIII sec. Proseguiremo addentrandoci nel dedalo di strade bianche per incontrare le famose nonne di Bari vecchia, all’opera  con le orecchiette sotto gli occhi dei turisti. Successivamente, visiteremo la Cattedrale di San Sabino, che fu costruita tra il XII e il XIII secolo e subito dopo la  Basilica  di San Nicola, uno splendido esempio di architettura romanica pugliese, dove il culto cattolico incontra le tradizioni ortodosse.
Durante il tour, ti fermerai a intervalli regolari per assaggiare alcune delle famose specialità di street food della città. Passeggiando per i caratteristici vicoli di Bari, avrai la possibilità di incontrare la gente del posto e assaggiare un cartoccio di sgagliozze, cioè pezzi di polenta fritta salata,  la tipica focaccia barese con pomodori e olive, il panzerotto fritto ripieno di pomodoro e mozzarella  e per finire un dolce tutto barese, in cui dovrai esser attento a non sporcarti, sporcamuss!! 
 

 Perchè scegliere il tour gastronomico street food di Bari vecchia?

 
Chi meglio di una guida locale può accompagnarti alla scoperta e all’assaggio di piatti gustosi e prelibatezze tutte della tradizione barese. Lasciarsi tentare è la prerogativa vincente per vivere a 360° questa esperienza tutta territoriale. Credo che adesso ti rimane solo prenotare, affrettati.    
 

Cosa vedere nel tour gastronomico street food di Bari vecchia?

 Bari città poliedrica che racchiude all’interno delle sue mura i migliori gioielli artistici e i maggiori monumenti. Ti basterà seguire le piccole vie che si diramano di fronte al castello per entrare nell’atmosfera autentica di Bari vecchia. Quasi tutta pedonale, ti permetterà di lasciare l’auto nei parcheggi indicati in zona castello e passeggiare in relax seguendo la nostra guida turistica di Bari. La visita è in tutta sicurezza secondo le linee guida fornite dal ministero, in condivisione con altre persone i gruppi saranno piccoli o privatamente ,verrà utilizzata la mascherina dalle guide e dai partecipanti stessi. L’appuntamento è in Piazza Federico II.
 

Quanto tempo ci vuole per il tour gastronomico ?

La durata della visita è di 2 ore e mezza . Si svolge tra palazzi storici, Chiese  medievali,  magnifici vicoletti e grandi piazze intervallati da soste culinarie e aneddoti locali. 
 

Street Food Bari vecchia: prenotazione visite online

Per prenotare il tuo tour dovrai utilizzare il sistema di prenotazione online scegliendo la data e l’orario che preferisci, tra turno di mattina e di pomeriggio. Nelle calde giornate d’estate suggeriamo la visita alle 18 verso il tramonto, sarà anche uno spettacolo per i tuoi occhi.
Nel tour non ci sono costi aggiuntivi. 
 

Street Food di Bari vecchia: cosa vedere nei dintorni

Da Bari puoi sbizzarrirti come vuoi. Ti consiglio sulla costa verso Sud le piccole cittadine di mare come Polignano dove puoi prenotare un giro in barca o monopattino oltre che la normale visita guidata. Monopoli e il meraviglioso borgo di pescatori. Verso l’entroterra puoi partire alla scoperta delle meraviglie Unesco come Matera ed Alberobello. 
Naviga sul nostro sito per scoprire altre offerte o eventi se hai dubbi non esitare a contattarci!!!
 
 

 

Scegli una data e completa l'acquisto

Ti potrebbe interessare anche

3 giorni
Tour enogastronomico della Puglia in 3 giorni