Natale a Bari vecchia: visita turistica nella citta' di Santa Claus


Storie e leggende tra racconti e mercatini natalizi. Vivi la magia del Natale assieme alle nostre guide locali

Storie e leggende tra racconti e mercatini natalizi. Vivi la magia del Natale assieme alle nostre guide locali

 

Tuffati nella calda atmosfera del Natale a Bari vecchia addobbata a festa.  Muoviti nel dedalo di viuzze, alla scoperta di leggende e antiche tradizioni. Colleziona profumi e sapori che incontrerai, lasciati estasiare dalla meraviglia del cuore verace di questa città antica.

Se vuoi vivere la magia del Natale non potrai perderti i presepi allestiti nelle piccole chiese del borgo antico… una piacevole scoperta da raccontare.

 
⇒ POPOLARITA’: 9/10
 
⇒ QUESTO TOUR GUIDATO NATALE A BARI VECCHIA E’ PER chi vuole scoprire la città resa così famosa da Santa Claus, per grandi e piccini che amano la magia del Natale. Se vuoi sapere tutta la verità su Babbo Natale il nostro tour di Natale a Bari vecchia sarà una scoperta da raccontare. Non mancheranno assaggi di prodotti tipici e del mitico street food barese, caratteristico e unico.  
 
⇒ TI EMOZIONERAI   quando, con il naso all’insù, ammirerai il grande abete con mille luci colorate. Quando ti perderai tra i mercatini di artigianato locale. Quando proverai a parlare come le signore mentre preparano le orecchiette o mentre preparano i tipici street food baresi tutti natalizi, come le popizze con zucchero e i dolci di pasta di mandorla o le cartellate al vincotto di fichi. 
 
⇒ DIFFICOLTA’: facile
 
⇒ TEMPO: 2 ore 
 
⇒ QUANDO: dall'3 Dicembre 2022 al 8 Gennaio 2023
 
⇒ DA METTERE NELLO ZAINO: Per la nostra visita guidata di Natale a Bari vecchia dovrai portare con te uno zaino capiente: ti assicuriamo che la voglia di far incetta di cibo tipico natalizio ti assalirà e sarà difficile resistere. Abbigliamento e scarpe comode, cellulare o macchina fotografica per immortalare i monumenti più importanti addobbati con luci colorate .  Un registratore per riascoltare la tua prima lezione di.. barese.
 
⇒ GARANTIAMO che conoscerai questa città osservandola da una prospettiva nuova e diversa. Inevitabilmente sarai costretto a pensare: “non me lo aspettavo”. Grazie al nostro tour guidato di Natale a Bari vecchia rimarrai affascinato da una città che non ti aspettavi. E se la conosci già la scoprirai diversa dagli altri periodi dell’anno.  
 
⇒ PREZZO DELLA VISITA TURISTICA DI NATALE A BARI VECCHIA: 
  •  €25 a persona (da 17 anni in poi); 
  • Gratuito per under 16. 
Include guida turistica di Bari e degustazione focaccia barese.
 
⇒ PREZZO SPECIALE PER LA SOLA DATA DELL'8 DICEMBRE : 
  •  €15 a persona ; 
  • Gratuito per under 16. 

Include guida turististica di Bari e degustazione delle cartellate.

 
⇒ Per gruppi superiori a 6 turisti conviene prenotare un tour privato scegliendo tra le date indicate nel calendario dedicato alle visite con guida turistica privata.
 
In alternativa puoi contattarci su Whatsapp o compilando il form qui .
 
 
⇒ VISITA TURISTICA DI NATALE A BARI VECCHIA IN BREVE: Ci incontreremo con la guida turistica in Piazza Federico II di Svevia per iniziare la  visita dal Castello Svevo (esterno), proseguiremo verso la strada delle orecchiette e arriveremo alla Cattedrale di San Sabino, la Basilica di San Nicola o Santa Claus che per l’occasione è addobbata con mille luci colorate e si continuerà per arrivare al porto con altri monumenti e palazzi cinquecenteschi ed ottocenteschi. dove non mancherà lo spettacolare albero di Natale circondato dai mercatini Natalizi che da piazza del Ferrarese proseguiranno lungo la muraglia. 

PER LA SOLA DATA DELL' 8 DICEMBRE TI DELIZIEREMO CON L'ASSAGGIO DEL CLASSICO DOLCE NATALIZIO AL VIN COTTO: LE CARTELLATE! 

 
 
 

Cosa vedere a Bari centro storico ?

 La storia di Bari affonda le sue radici già dall’età del Bronzo, raggiunge prestigio nel periodo romano (ne sono testimonianza i tratti a vista della via Traiana). Meta fondamentale del tour guidato è la Basilica di San. Nicola o Santa Claus, sia dal punto di vista devozionale con storie e leggende del Santo sia dal punto di vista artistico e architettonico. Negli ultimi anni la città è cresciuta in maniera esponenziale dal punto di vista turistico infatti è tra le mete più visitate della Puglia.
 

 Perchè scegliere la nostra visita turistica di Natale a Bari vecchia?

 Bari vecchia è una città nella città dalle mille sfaccettature con le maggiori attrazioni racchiuse quasi tutte in zona pedonale.  Potrai lasciare l’auto nei parcheggi indicati e passeggiare in relax seguendo la nostra guida turistica di Bari. La visita è in sicurezza seguendo le linee guida fornite dal Ministero della Salute, in condivisione con altre persone ma i gruppi saranno piccoli e verrà utilizzata la mascherina dalle guide. 
L’appuntamento è in Piazza Federico II di Svevia.
 

 Quanto tempo ci vuole per visitare la città vecchia di Bari?

La durata della visita è di 2 ore e si svolge tra palazzi storici, le chiese romaniche come la Cattedrale e la Basilica, le magnifiche piazze e tante piccole chiesette ed edicole votive che per l’occasione saranno addobbate a festa.
 

Guida turistica di Natale a Bari vecchia: prenotazione visite online

Per prenotare la tua visita dovrai utilizzare il sistema di prenotazione online qui sotto.
Per prima cosa scegli se fare un tour in aggregazione/condivisione con altri turisti oppure se fai parte di un gruppo maggiore di 6 persone conviene prenotare un tour privato.
Dunque, scegli la data e l’orario che preferisci, tra turno di mattina e di pomeriggio.
Segui le istruzioni per il pagamento online con le carte di credito accettate. 
 
Nel tour non ci sono costi aggiuntivi.
 
 

 Visita guidata di Bari: cosa vedere nei dintorni

Ti consigliamo di fermarti a Bari minimo 2 notti. Possiamo aiutarti anche a prenotare un pacchetto completo con pernottamento in strutture del centro storico o del famoso quartiere Umbertino.
Così potrai vedere anche Bari sotterranea e Bari giglio dei teatri. Poi sarà facile raggiungere verso Sud altre località come Polignano a Mare e Monopoli, piccole cittadine di mare da scoprire con un tour guidato..
Da Bari potrai scegliere di visitare anche Alberobello usufruendo del nostro tour in minivan, comodo e sicuro.
 
Scegli una data e completa l'acquisto

PRENOTA IL TUO TOUR IN AGGREGAZIONE

PRENOTA IL TUO TOUR PRIVATO

Ti potrebbe interessare anche

MEZZA GIORNATA
Visita guidata a Santa Maria di Leuca
3 , 5 o 8 giorni
Tour solo donne in Puglia