BARI SUI TACCHI


Un percorso speciale pensato in occasione della festa della donna

Un percorso speciale pensato in occasione della festa della donna

La storia la scrivono gli uomini…ma qualche volta no!

In questo percorso inedito ti mostreremo Bari da un' angolazione diversa, mettendo in risalto le figure femminili che hanno contribuito a renderla una città ricca di contraddizioni, colorata, incoerente e umorale. Il titolo di questo tour, volutamente provocatorio, ha in realtà lo scopo di sovvertire i cliché e gli stereotipi femminili del passato e del presente. Sarà un'occasione per riflettere anche su un tema importante quale quello delle pari opportunità, tema che dovrebbe interessare tutta la collettività.

 

⇒ QUESTO TOUR E’ PENSATO PER le donne e per gli uomini che vogliono conoscere nuove sfacettature di Bari attraverso storie e personaggi di cui si parla e si conosce poco. 
 
⇒ DA METTERE NELLO ZAINO: porta con te la voglia di scoprire questa meravigliosa città con occhi diversi. 
 
⇒ DURATA: 2 ore e mezza -
                     Incontro alle ore 10.30 davanti al Castello Svevo
 
⇒ PREZZO: € 20 adulti €5 adolescenti dai 13 ai 17 anni
con minimo 4 partecipanti
                    
 
 
⇒TOUR IN BREVE: Vogliamo celebrare le donne del presente e del passato che hanno lasciato il segno in questa città così verace e colorata. L'itinerario parte dai giardini di Isabella d'Aragona, si snoda nel centro storico fino ad arrivare a Largo Albicocca. 

Partiremo da figure storiche come Isabella d’Aragona e Bona Sforza, ma vi racconteremo anche di quelle più popolari come le “masciare” e le “pasta ladies” ormai famose in tutto il mondo. Dedicheremo spazio anche alle donne più moderne come Luisa Ranieri alias Lolita Lobosco, protagonista della famosa serie girata a Bari e Manuela Vitulli, tra le più importanti travel blogger in Italia e all'estero nata proprio qui. 

 

 
 
 

Maggiori informazioni contattaci su Whatsapp o scrivi una e-mail

Scegli una data e completa l'acquisto

Ti potrebbe interessare anche

Privato o in aggregazione
Tour di gruppo: meraviglie Unesco Puglia & Matera in 6 giorni
3 giorni
Vespa tour della Puglia:  mare e liberta' in 3 giorni