Panzerottata in masseria: impasta, friggi, gusta


Cooking class e lezione di cucina tipica locale in una location speciale

Cooking class e lezione di cucina tipica locale in una location speciale

Non si può dire di essere stati in Puglia senza prima aver assaporato i tipici panzerotti. Con noi potrai prepararli seguendo l’antica ricetta originale e poi cuocerli e gustarli.

Vivi un’esperienza intensa e genuina. Un tuffo nella tradizione gastronomica pugliese.

⇒ POPOLARITA':  10\10 
 
⇒ LA PANZEROTTATA IN MASSERIA E' PER chi ha voglia di passare una giornata all’aperto e chi vuole mettere le mani in pasta. Gli amanti delle tradizioni culinarie pugliesi sono i benvenuti. Se sei desideroso di metterti in gioco, imparare qualche segreto antico e dare vita ad uno dei simboli della tavola pugliese questa esperienza è per te.
 
⇒ TI EMOZIONERAI  quando vedrai crescere sotto i tuoi occhi un vero panzerotto eseguendo le indicazioni dellla nostra insegnante. Sentirai lo sfrigolio dell’olio bollente a contatto con l’impasto appena lavorato. Ti insegneremo il segreto per un perfetto fritto leggero e saporito. E sarà gratificante quando, dopo il tuo impegno nel prepararlo, addenterai  il tuo panzerotto, croccante fuori con un segreto bollente e filante all'interno.
 
⇒ DIFFICOLTA': Anche per principianti 
 
⇒ DA METTERE NELLO ZAINO: Abbigliamento comodo per la cucina e scarpe agevoli per la passeggiata in masseria.
Carta e penna per non perdersi tutti gli insegnamenti per un’ottima riuscita.
Macchina fotografica per immortalare momenti da ricordare per sempre. Invece, tutto il necessario per la preparazione dei tuoi panzerotti lo troverai in loco.
 
⇒ TI GARANTIAMO una esperienza coinvolgente, intensa e gratificante. Potrai confrontarti con chi tramanda una tradizione antica e semplice ma così ghiotta. Sarà un momento di condivisione e spensieratezza anche grazie all'incontro con persone del posto che ti porteranno alla scoperta delle nostre tradizioni.
 
⇒ PANZEROTTATA IN BREVE: L'esperienza inizierà con la visita nella masseria novecentesca immersa nel silenzio del parco nazionale dell’Alta Murgia. In lontananza scorgerai il maestoso Castel del Monte. Dopo la passeggiata nei vigneti e nell’orto, chi vorrà potrà cimentarsi nella preparazione dei panzerotti assieme a una massaia esperta. 
Ci sarà da impastare, stendere, condire e friggere. Infine, naturalmente, assaggiare (e valutare).
 
⇒ DURATA: 3 ore
 
⇒ PREZZO: 25 euro a persona (attività garantita al raggiungimento di 6 persone)
 

Ti potrebbe interessare anche

MEZZA GIORNATA
Tour gastronomico a Gravina in Puglia
MEZZA GIORNATA
Tour gastronomico: street food di Lecce
8 giorni
Viaggio in bici da Matera al Salento (anche in e-bike)
7 giorni
Tour privato  2022:  Puglia e Matera in 7 giorni