BABBO NATALE ARRIVA AD ANDRIA !


incontro con Babbo Natale nel centro storico andriese

incontro con Babbo Natale nel centro storico andriese

Che lo si chiami Babbo Natale o Santa Claus la storia del vecchietto vestito di rosso che a Natale riempie i bimbi di giochi e regali, è legata alla tradizione di San Nicola di Bari. Ad Andria nel quartiere delle Grotte di Sant’Andrea sorge la Chiesa di San Nicola, una delle chiese più antiche della città

 
Il tour prevede una visita adatta anche ai più piccoli, partendo dalla chiesa di San Nicola, procederemo per le strade del centro storico raccontando la storia del Santo, venerato da Cattolici e Ortodossi e della sua trasformazione in Santa Claus o Babbo Natale. 
 
Si proseguirà con la visita del Museo del Giocattolo che contiene più   di mille pezzi databili dalla fine dell’800 e il Novecento, che raccontano storie di tanti bambini : bambole, cavallucci, trenini, aerei, giocattoli di latta, macchine, pupazzi di stoffa e di legno e diversi oggetti che parlano di doni, di festa, di felicità. 
 
A seguire una bellissima sorpresa: arriverà Babbo Natale che sarà felice di incontrare i bambini presenti, di parlare con loro e di donare loro tanti cioccolatini !
 
 
Durata :  2 ore 
 
Costo : 5 € ticket per bambini
             10 € ticket per adulti
 
Quando : 23 dicembre ore 15.30 presso la chiesa di San Nicola di Andria
 
Si consiglia abbigliamento comodo 
 
 
Scegli una data e completa l'acquisto

Ti potrebbe interessare anche

MEZZA GIORNATA
Visita guidata Altamura la citta' del pane
NOVITA' 2022
Le spiagge piu' belle della Puglia: vacanza top in 9 giorni