Trulli & Mare, 3 giorni nella Puglia caratteristica


Dormire nei trulli ad Alberobello e' un'esperienza unica da vivere. E che dire delle grotte di Polignano?

Dormire nei trulli ad Alberobello e' un'esperienza unica da vivere. E che dire delle grotte di Polignano?

In questo mini tour potrai vivere l'esperienza di dormire in un Trulli, visitare la citta' incantata di Alberobello, il borgo sul mare di Monopoli e fare un giro in barca a Polignano a mare. Un weekend indimenticabile!

 

 

POPOLARITA’: 10/10

 QUESTO TOUR E’ PER: chi vuole chi vuole dormire in un trullo, come esperizna da provare una volta nella vita. Nello stesso tempo scoprire l’entroterra della Valle d’Itria, con le sue caratteristiche campagne e anche la costa pugliese per godere del bel mare tra Polignano e Monopoli.

TI EMOZIONERAI: dormendo in un trullo, ti sembrerà di essere in un luogo magico fuori dal tempo. Sarà sorprendente riuscire a vivere in 3 giorni tante esperienze così diverse, tra l'entroterra e il mare.

DIFFICOLTA’: Facile

TEMPO: 3 giorni

DA METTERE NELLA VALIGIA: Roba essenziale e adatta alla stagione. Da non dimenticare il costume da bagno e la crema solare, da tenere sempre a portata di mano durante il viaggio. Al resto pensiamo noi!

TOUR IN BREVE: 2 pernottamenti nei famosi Trulli, per viviere un'esperienza indimenticabile. Una guida ti accompagnerà nelle visita guidata delle città più caraterizzanti di questo territorio: Alberobello e Monopoli. Infine un giro in barca nelle meravigliose grotte di Polignano a mare, con il suo splendido mare azzurro.

 

TRULLI & MARE, 3 GIORNI NELLA PUGLIA CARATTERISTICA:  QUANTO COSTA IL PACCHETTO VACANZA

 

OPZIONE “Hotel/trulli + guide”

·  €370 a persona in camera doppia o matrimoniale
·  €440 a persona in camera singola
·  50% di sconto per ragazzi dai 6 ai 17 anni in camera famigliare
NOTE: Questa opzione è garantita anche su una persona
 

Se non sei automunito possiamo organizzare il tour con il servizio trasfer. Richiedi info tramite whatsapp o compila il nostro form

POLITICHE DI CANCELLAZIONE:

il tour è cancellabile gratuitamente 15 giorni prima della partenza
l'acconto versato sarà riconvertito in altro servizio o tour entro 1 anno solare
 

 I gruppi hanno diritto a speciali tariffe scontate: inviaci una e-mail o

COSA E’ INCLUSO:

·  visita guidata ad Alberobello, Monopoli
·  Giro in barca a Polignano a mare
·  Degustazioni dove previsto
·  2 pernottamenti con colazione in trullo ad Alberobello
 

Perché furono realizzati i Trulli?

Il trullo nasce come abitazione umile e di emergenza per i contadini, che non possedendo una casa, ne realizzavano una con le pietre in esubero dopo aver dissodato il terreno.

I contadini, abili artigiani, riuscivano in poco tempo a costruire un tetto per la propria famiglia, utilizzando una tecnica di costruzione particolare che, solo guardando da vicino, potrai comprendere.

I pinnacoli sono collocati sui coni dei trulli, realizzati a mano libera e utilizzando la calce, e rappresentano dei simboli specifici (ornamentali, magici, pagani, cristiani, primitivi), ciascuno con una particolare funzione: proteggere la famiglia, combattere il malocchio o pregare qualche divinità al fine di ottenere un buon raccolto.

 

 

 

TRULLI & MARE, 3 GIORNI NELLA PUGLIA CARATTERISTICA: PROGRAMMA COMPLETO DEL PACCHETTO VACANZA 

Giorno 1 Alberobello (pernottamento in trulli ad Alberobello)

 

Arrivo indipendente ad Alberobello. Visita guidata di alberobello in base all'arrivo possiamo pevenderlo nel pomeriggio alle ore 17 e alle 18(luglio e agosto). Sarà in aggregazione in compagnia della guida che ti condurrà alla scoperta degli antichi rioni Aia Piccola e Rione Monti. Durante il percorso, tappe gastronomiche per assaggiare i prodotti tipici della zona dall’olio extra vergine d’oliva, ai taralli, all'interno di trulli trasformati in negozi tipici.Al termine Check in e serata libera.

 

Giorno 2 Alberobello food tour e Monopoli

 

Dopo colazione tour organizzato a Monopoli alle ore 10,30 dove incontrerete la guida per visitare il caratteristico borgo sul mare, tra i più particolari di Puglia. Città di pescatori con un centro storico raffinato e un castello imponente. Potrai fermarti al temine a pranzare ni uno dei tanti ristorantini e passeggiare lungo le antiche mura della città a ridosso del mare.

Il pomeriggio tempo libero vi consiglio di fare un tuffo nelle splendide acque di Monopoli, in una delle tante calette o lidi attrezzati. Rientro ad Alberobello e pernottamento.

 

Giorno 3 Giro in barca a Polignano a mare

 

Dopo colazione check out e trasferimento a Polignano a mare per vivere un’escursione in barca alla scoperta della costa di Polignano a mare, città natale di Domenico Modugno. Durata dell'escursione di 90 min, ti forniremo gli orari delle partenze. Al termine prima della partenza vi consigliamo di fare breve sosta nel centro storico di Polignano arroccato sul mare ed ammirare la famosa Lama Monachile con la sua spiaggetta. 

 

Se vuoi poi prolungare la tua permanenza ti consiglio uno dei nostri tour verso il Salento, oppure a Nord di Bari, zona Castel del monte e Trani

 
Scegli una data e completa l'acquisto

Ti potrebbe interessare anche

OFFERTA LANCIO
Vacanze in Salento: mini tour di 3 giorni
Una settimana
Margherita di Savoia Terme: pacchetto sole & sale + escursioni

I servizi del tour

TIP-Icone-hotel.jpg
Hotel
TIP-Icone-Guide-Multilingue.jpg
Guide turistiche multilingue
TIP-Icone-Trasfer-Privato.jpg
Transfer