Imprimere nel turista una idea chiara e precisa del territorio di Andria, Trani e Castel del Monte.
Potenziare il turismo significa arricchire un intero territorio e le imprese che vi operano.
Offrire nuove opportunità per vivere e conoscere a fondo il territorio.
La collaborazione tra privati e pubblico è fondamentale per massimizzare i risultati
Sono i primi soggetti impegnati nella diffusione della cultura e con loro svilupperemo sinergie.
Il nostro progetto vuole plasmare un’identità territoriale memorabile per i territori di Andria e Trani. Seguendo le tracce dell’imperatore Federico II in castelli e centri storici, i turisti si immergeranno nella cultura e nella bellezza di queste affascinanti località pugliesi.
“Le vie di Federico II”, è un progetto finanziato dal Ministero della Cultura, con lo scopo di creare valore aggiunto al nostro territorio e renderlo più appetibile per i turisti. Attraverso percorsi tematici, il progetto mira ad esplorare la vita e la storia di Federico II, mettendo in comunicazione i tesori locali. Sensibilizza i residenti sul patrimonio culturale e rafforza l’immagine di questa zona all’estero con azioni di marketing per fare incoming di qualità.
Con il potenziamento dell’offerta turistica vogliamo riaccendere l’economia locale. Offriamo itinerari tematici, servizi turistici completi e assistenza globale per operatori del settore italiani e internazionali. Turisti, scuole e cittadini locali potranno scoprire il patrimonio storico e artistico attraverso escursioni guidate, laboratori e eventi culturali. Ci sforziamo di mettere in luce le eccellenze del territorio e creiamo nuove opportunità di crescita.