Tour di Gravina in Puglia Underground


vieni con noi sulle tracce di James Bond

vieni con noi sulle tracce di James Bond

 

“L’ultimo paradiso” di Riccardo Scamarcio o James Bond “No time to die”. Scopri insieme a noi dove sono stati girati alcuni film internazionali. Ti portiamo a Gravina per un tour guidato sia della parte sotterranea della città che di quella in "superficie".

 
POPOLARITA’:10/10
 
QUESTO TOUR E’ PER: amanti delle passeggiate nei centri storici e anche dei paesaggi rupestri. Lo spunto del film di James Bond è l’occasione per apprezzare una città ricca di storia nel cuore del Parco dell’Alta Murgia e dei suoi insediamenti rupestri risalenti al paleolitico.
 
TI EMOZIONERAI: scoprendo la contrapposizione tra la Civita e la zona rupestre così antica, con le sue grotte scavate nella roccia, utilizzate come abitazioni e luoghi di culto. Poi il panorama ti lascerà senza fiato.
 
DIFFICOLTA’: media
 
TEMPO: 2 ore e mezzA
 
DA METTERE NELLO ZAINO: Porta con te una bottiglietta d’acqua e scarpe comode. Fondamentale sarà il desiderio di scoprire e conoscere la storia della città, ne rimarrai affascinato. Per un selfie indimenticabile sul Ponte porta con te un cellulare o una macchina fotografica. Al resto pensiamo noi.
 
TOUR IN BREVE: partendo da piazza Notar Domenico la guida vi accompagnerà alla scoperta della città sia sotterranea che "in superficie".
Seguendo il percorso si arriverà sul Ponte viadotto Acquedotto e sull'habitat rupestre Madonna della Stella, parco archeologico Padre Eterno.
Al ritorno si passerà dal Bastone Medievale che si affaccia sul panorama mozzafiato dell'Habitat Rupestre. Visita dell'antico rione Cavato San Marco con il suo sistema di case botteghe e case grotte con sotterranei e cripte affrescate. 
Fine Tour al punto di partenza.
           
⇒ DURATA: 2 ore e mezza circa 
 
⇒ ORARI: turno mattutino ore 10.00 - turno pomeridiano ore 18.30 (attivo solo a luglio e agosto)
 
⇒ PREZZO:   €20 a persona;  €5 bambini fino a 12 anni
 
Non adatto a chi ha problemi di deambulazione .
Include guida turistica abilitata, ingressi a cripte con affreschi, case grotte con sotterranei, bastione medievale con affaccio panoramico
 

 

Cosa vedere a Gravina in Puglia?

La visita guidata a Gravina in Puglia si svolge in totale sicurezza perchè all’aria aperta, segue le norme anti-Covid e le linee guida fornite dal ministero. Il tour di gruppo è in condivisione con altre persone ma il numero sarà limitato e verrà utilizzata la mascherina dalle guide. Consigliamo un abbigliamento comodo.
 
Con  Tour guidato a Gravina potrai  trascorrere una mattinata in compagnia della tua famiglia o dei tuoi amici all’aria aperta. Scoprendo una città realizzata accanto ad una gravina, antico habitat rupestre, che potrai ammirare affacciandoti sul Ponte dell’Acquedotto. Il panorama ti lascerà senza fiato. 
 
Il tour guidato di Gravina in Puglia è garantito a partire da un minimo di 2 persone ad un massimo di 25 persone. Al termine potrai pranzare in una delle tante osterie e trattorie locali. Vi consigliamo di prenotare con qualche giorno di anticipo.
 
 

Perchè scegliere la nostra visita alla scoperta di Gravina rupestre? 

 
Perchè Gravina è un luogo da una parte super gettonato e conosciuto (anche per molti film importanti girati qui) ma offre anche una storia antica e affascinante. Oltre il famoso ponte in pietra ci sono le grotte che hanno permesso agli antichi pastori di stanziarsi.
Territorio meraviglioso da scoprire per inaugurare questa splendida primavera.
Vieni a scoprire con noi il valore di questi luoghi. 
 

Visita guidata a Gravina in Puglia: prenotazione visite

Per prenotare la tua visita dovrai semplicemente utilizzare il sistema di prenotazione online scegliendo la data e l’orario. Qualche giorno prima della visita ti invieremo un sms con i dettagli della guida. 
 

 

Scegli una data e completa l'acquisto

Ti potrebbe interessare anche

Mezza giornata
Visita guidata privata di Alberobello
7 giorni
Vacanze in treno: 7 giorni alla scoperta della Puglia