Bisceglie, esperienza in gozzo nel porto


Una giornata alla scoperta della pesca nel caratteristico porto di Bisceglie

Una giornata alla scoperta della pesca nel caratteristico porto di Bisceglie

Scopri Bisceglie  in un viaggio che parte dal mare e ti farà conoscere aneddoti e storie legate alla vita dei pescatori locali. Tutti i giorni alle ore 18.30

 
 
⇒ POPOLARITA’: 10/10 
 
⇒ QUESTO TOUR E’ PER  famiglie con bambini, amici e chi è interessato a scoprire piccole e grandi storie locali attraverso il racconto dei protagonisti. Viviere l'esperienza di remare e guidare un gozzo di pescatori, sarà un'esperienza divertente.trascorrerai un pomeriggio diverso alla scoperta del mare e dei suoi segreti. 
 
⇒ TI EMOZIONERAI trovandoti per la prima volta nel porticciolo di Bisceglie, così intimo ed autentico. Ti sembrerà di essere immerso in una cartolina.  Un giro in gozzetto è veramente un’esperienza unica ma anche divertente in compagnia di amici o della tua famiglia. Quando salirai sentirai ancora meglio l’odore del mare ed il borgo marinaro ti sembrerà ancora più bello visto dal mare. 
 
⇒ DIFFICOLTA’: Facile 
 
⇒ TEMPO: 2 h
 
⇒ ORARI: h 18,30 
 
 ⇒ DA METTERE NELLO ZAINO la voglia di scoprire, trascorrere qualche ora in tranquillità ed in armonia con questi caratteristici luoghi. C’è tanto da imparare per cui avrai tante cose da portare via con te ma non ti servirà uno zaino più capiente! Meglio indossare scarpe comode e di gomma per salire e scendere dal gozzo con facilità. Il sospiro lo offriamo noi!
 
⇒ TI PROMETTIAMO che sarà un pomeriggio intenso, vero, genuino, entusiasmante e diverso dal solito.    
 
⇒ PREZZO: € 60 a gozzo (max 3 posti) 
 
⇒ TOUR IN BREVE: Una volta raggiunta la darsena del porto di Bisceglie incontrerai uno skipper ed in sua compagnia visiterai il porto di Bisceglie. Da qui salirai a bordo di un "gozzo", antica imbarcazione in legno ancora oggi utilizzata dai pescatori locali. Farai il tuo giro al tramonto nel "museo galleggiante", durante il quale potrai apprendere le tradizioni legate al mondo della pesca locale, ascoltare aneddoti della vita in mare e ammirare le imbarcazioni antiche e moderne. Infine passeggiata sulla darsena.
 

Bisceglie giro in gozzo e tour guidato nel “museo galleggiante”: come si svolge l’esperienza

 
L’esperienza del giro in gozzo nel porto di Bisceglie, si svolge in totale sicurezza seguendo le  linee guida fornite dal ministero. 
Il gozzo può contenere massimo 3 persone. 
Verrà utilizzata la mascherina dallo skipper e i partecipanti. 
L’appuntamento con lo skipper è presso la Darsena del  porticciolo di Bisceglie, Via Nazario Sauro. Non avrai problemi a trovare un parcheggio, a pagamento con fascia oraria nei dintorni e goderti il meraviglioso porticciolo a piedi. 
 

Quanto tempo ci vuole per l’esperienza del giro in gozzetto e il museo galleggiante?

 
La durata dell’escursione in gozzetto del porticciolo di Bisceglie è di circa 2 ore. Sarà piacevole osservare il pittoresco porto dal mare e lasciarsi guidare dagli aneddoti e curiosità dei nostri skipper , visitare il museo galleggiante e metter piede su un affascinante Caicco.
 

BIsceglie, giro in gozzo: prenotazione online visite

 
Per prenotare l’esperienza del giro in gozzetto a Bisceglie dovrai semplicemente utilizzare il sistema di prenotazione online. Il tour è di pomeriggio proprio per avere una temperatura più piacevole. Ti consigliamo di prenotare con un po’ di anticipo ed assicurarti quest’esperienza unica e coinvolgente. 
 

Bisceglie giro in gozzo: cosa vedere nei dintorni

 
Se sei giunto a Bisceglie ed oltre il mare vuoi scoprire questo meraviglioso borgo medievale di pescatori  allora devi solo contattarci o prenotare tramite sito il nostro tour guidato. 
Nei dintorni facilmente raggiungibili a pochi chilometri  puoi spaziare come più desideri. Basta solo scegliere se continuare a scoprire la costa pugliese da nord a sud con i numerosi borghi marittimi tutti dalle storie millenarie come Barletta e la sua disfida, Trani e la sua Cattedrale fiore all’occhiello, Molfetta e Giovinazzo con i loro dedalo di strade e case in pietra bianca.
Se preferisci abbandonare il mare e tuffarti nel verde del Parco dell’Alta Murgia ti consigliamo il nostro tour alla scoperta del Castel del Monte, sito Unesco o perderti nella tradizione contadina di Ruvo di Puglia e Bitonto
 

Ti potrebbe interessare anche

Giornata intera
Escursione Isole Tremiti da Vieste
Giornata intera
Escursione Isole Tremiti da Peschici
Una settimana
Margherita di Savoia Terme: pacchetto sole & sale + escursioni