Tour in barca alle Isole Tremiti

Vivi esperienza autentiche con il tuo gruppo

Escursione in barca alle isole Tremiti, arcipelago di fronte al Parco Nazionale del Gargano, nel Mare Adriatico. Partenza da Vieste, visita guidata a San Nicola ed escursione in barca all'isola di San Domino.

DESCRIZIONE DELL'ESPERIENZA 

L'arcipelago delle Isole Tremiti si trova nel mare Adriatico, di fronte al Parco Nazionale del Gargano ed è costituito da 5 isole: San Nicola, San Domino, Caprara, Pianosa e Cretaccio.
L'isola di San Nicola ha una forma allungata e, oltre ad avere un affascinante paesaggio naturalistico, è ricca di monumenti. Nella parte occidentale dell'isola troviamo la Torre del Cavaliere di Crocifisso, il Castello Badiali e le antiche mura di cinta. Dal porticciolo si può raggiungere il borgo entrando dall'unica porta d'ingresso, salendo una rampa di scale fra la montagna e la feritoia, usata in passato dai monaci per scrutare il mare. Un altro importante monumento è l'Abbazia di Santa Maria, costruita nel 1045 d.C. dai Benedettini e all'interno della quale è possibile ammirare il pavimento a mosaico, il pozzo, dipinti e statue. Dalla destra del molo è possibile ammirare la Grotta di San Michele caratterizzata dal  mare cristallino e il cui fronte sembra rappresentare un teschio.
L'isola di San Domino è invece la più grande isola dell'arcipelago e anche la più affascinante dal punto di vista paesaggistico e naturalistico. L'isola è caratterizzata da una costa frastagliata che determina la presenza di numerose insenature e cavette e una ricca vegetazione che giunge a picco sul mare.

  • partenza da Vieste con traghetto
  • visita guidata all'isola di San Nicola
  • escursione in barca all'isola di San Domino

INFO 

  • Durata: giornata intera 
  • Ideale per: gruppi, famiglie, coppie