Escursione in barca del Gargano


Salpa insieme a noi per unÂ’escursione nel mare del Gargano.

Salpa insieme a noi per un’escursione nel mare del Gargano.

Quando si parla di natura selvaggia, il Gargano rende bene l’idea. Se ti dicessi che l’unico modo per visitare ed apprezzare davvero la costa Garganica è via mare, mi crederesti?  

⇒ POPOLARITA’: 10/10
 
⇒ QUESTO TOUR E’ PER amanti del mare e dei tuffi nelle acque cristalline,  della natura incontaminata del Gargano e delle sue  grotte e baie
 
 ⇒  TI EMOZIONERAI quando durante il tour vedrai le bianche e imponenti falesie sovrastate da una fitta macchia mediterranea con i suoi verdi pini. Sarai percorso da un senso impagabile di libertà e scoprirai la natura selvaggia che solo il Gargano sa regalarti.
 
⇒ DIFFICOLTA’:  Facile 
 
⇒ TEMPO: 3 ore circa
 
⇒ DA METTERE NELLO ZAINO: lo stretto necessario per un’avventura in mare, ricorda che praticità e dinamicità sono il bagaglio più importante. Detto questo non dimenticarti acqua e crema solare, la barca è scoperta ed il sole nei mesi estivi farà da capolino. Costume da bagno e maschera per scandagliare gli splendidi fondali o per apprezzare l’acqua cristallina ed impreziosire il tuo bagno che ricorderai per molto tempo.
 
⇒ PREZZO: tour di 3 ore  € 30 adulti (da 11 in su); € 17 bambini (dai 3 a i 10 anni).Gratuito under 3.
 
 - Per tour privati compila il form o contattaci su Whatsapp
 
⇒ ORARI: ore 9 - 12  escursione in barca da Vieste/ 14,30 - 17
  
⇒ TOUR IN BREVE  La nostra escursione in barca da Vieste parte  dal porto per esplorare così  il tratto costiero fino a Mattinata. Le sue innumerevoli spiagge, insenature, baie e grotte caratterizzeranno i nostri scenari. Questo tour di 3 ore ci regalerà scorci sempre diversi diventando  ossigeno per gli occhi. Non mancherà una sosta per tuffarti nelle acque dal profondo blu della bianca baia di Vignanotica, gioiello immerso  tra la riserva faunistica di Santa Tecla e la riserva naturale di Monte Barone.
 
 

Escursione in barca del Gargano: come si svolge

L’escursione in barca da Vieste a Mattinata si svolge in totale sicurezza seguendo le  linee guida fornite dal ministero. Per questo il tour in condivisione sarà formato da piccoli gruppi fino ad un massimo di 10 persone.
In zona porto potrai parcheggiare l’auto nelle area di sosta a pagamento e in meno di 2 minuti essere al punto d’incontro.
Quella che ti proponiamo è un’escursione in barca sul Gargano per conoscere al meglio un tratto costiero altrimenti inaccessibile. Concediti un prezioso momento di relax e ricaricati con una esperienza intensa nel blu e nel verde.  Se sei mattiniero e preferisci tuffarti nell’acqua fredda e rigenerante ti suggeriamo la partenza delle 9  se, invece, alla tintarella dorata o al caldo afoso preferisci un’escursione tra grotte e fondali, ti suggeriamo il turno delle 14:30.
 
 

Escursione in barca da Vieste a Mattinata: prenotazione online visite

Per prenotare il tour in barca del Gargano dovrai semplicemente utilizzare il sistema di prenotazione online scegliendo la data e l’orario che preferisci. 
Ci sono due fasce orarie  mattutine, iniziando da Aprile fino ad Ottobre. 
Nel tour non ci sono costi aggiuntivi. 

 

Escursione in barca del Gargano: cosa vedere nei dintorni

Se vuoi tornare con i piedi per terra ti consigliamo il nostro tour guidato alla scoperta di Vieste e del suo caratteristico borgo. A pochi chilometri di distanza, inoltre, potrai immergerti nella spiritualità devozionale a Padre Pio nella piccola San Giovanni Rotondo o scoprire una dimensione più intima nel Santuario Micaelico di Monte Sant’Angelo. 
Se vuoi continuare a scoprire il Gargano non esitare a valutare anche tutte  le nostre altre opzioni e  ricorda che puoi contattarci e richiedere un’esperienza su misura per te. 
 
Scegli una data e completa l'acquisto

Ti potrebbe interessare anche

Giornata intera
Escursione  Isole Tremiti da Vieste
4 giorni
Vacanza in barca a vela in Salento di 4 giorni