Lezione di cucina in Masseria

vivi un'esperienza autentica lavorando in squadra

Una mattinata da trascorrere in una splendida masseria immersa nella Murgia per una passeggiata naturalistica A seguire, lezione di cucina con gli chef della masseria per la preparazione di un piatto tradizionale della cucina pugliese, a seconda della stagione.

DESCRIZIONE DELL'ESPERIENZA:

Una mattinata da trascorrere in una splendida masseria immersa nella Murgia per una passeggiata naturalistica tra i sentieri delle erbe aromatiche, degli orti e delle coltivazioni di frutta, alla scoperta dei colori, dei profumi e dei sapori della primavera.A seguire, lezione di cucina con gli chef della masseria per la preparazione di un piatto tradizionale della cucina pugliese, a seconda della stagionalità: pasta fresca con legumi, il “ragù domenicale”, orecchiette e cime di rapa ed altre specialità pugliesi.

Tra le ricette tipiche della cucina pugliese, ci sono due piatti che parlano di amore e tradizione: il ragù domenicale, rigorosamente fatto cuocere per ore come facevano le nostre nonne, e le orecchiette con cime di rapa, servite con un tocco finale di olio extravergine di oliva. Profumi e sapori inconfondibili, da gustare almeno una volta nella vita.

INFO:

Lingue disponibili: inglese, italiano, francese
Durata: 4 h
Luogo: Puglia Imperiale