Visita guidata di Monte Sant'Angelo


Tra pellegrinaggi e storia scopri il Santuario di San Michele Arcangelo

Tra pellegrinaggi e storia scopri il Santuario di San Michele Arcangelo

Sapevi che nel 2014 la grotta di San Michele è stata inserita tra le 10 grotte sacre più belle al mondo dal “National Geographic”?

 
 
⇒ POPOLARITA’: 8/10 
 
⇒ QUESTO TOUR E’ PER persone appassionate della storia medievale, della cultura, dell’arte sacra, della storia dei pellegrinaggi. Questo tour è particolarmente adatto a chi è interessato a scoprire il culto micaelico, la storia delle apparizioni di San Michele e le sue leggende medioevali. 
 
⇒ TI EMOZIONERAI quando dall’alto del castello ti sembrerà di avere il mondo ai tuoi piedi. Il panorama è mozzafiato. Rimarrai suggestionato dalla storia e dalla devozione e dal Santuario di San Michele Arcangelo, dichiarato Patrimonio dell’Unesco nel 2011. Scoprirai abitazioni antichissime nel quartiere Junno, il primo nucleo abitativo. 
 
⇒ DIFFICOLTA’: Facile 
 
⇒ TEMPO: 2 ore
 
⇒ DA METTERE NELLO ZAINO: Tanta voglia di esplorare, un cellulare o una macchina fotografica per immortalare scorci, panorami e monumenti.  Scarpe comode per camminare tra discese e salite. 
 
⇒ TI PROMETTIAMO che conoscerai molto meglio questa città attraverso una esperienza piena, autentica e coinvolgente. Rimarrai piacevolmente sorpreso dalle cose che scoprirai e dello sviluppo multietnico delle costruzioni e dalle tante specialità gastronomiche che questo luogo sa offrire.
 
⇒ PREZZO: €30 a persona(2 pax). € 25 a persona( da 3 pax in poi). Gratuito fino a 18 anni. Include guida turistica. 
Per gruppi superiori a 15 persone o tour privati contattaci su Whatsapp o compila il form
 
⇒ TOUR IN BREVE: Incontro con la guida davanti il Castello Normanno-Svevo-Angioino-Aragonese, ed inizio della passeggiata nel borgo antico con nucleo medievale e le sue intricate strade,  per arrivare al Santuario di San Michele Arcangelo e la sua grotta, VII sec. d.C, scrigno di arte e cultura unico nel suo genere. Passeggiando arriviamo al quartiere Junno ed il suo agglomerato di chiese Medievali e dipinti bizantini unici per la bellezza, come la Chiesa di Santa Maria Maggiore , la tomba  impropriamente detta di “Rotari”,il Battistero di San Giovanni della vicina chiesa di San.Pietro.
 
 

Cosa vedere a Monte Sant’Angelo

 
Nel 2017 Monte SAnt’Angelo è stato definito caratteristico borgo “Skyscanner” ed inserito tra le venti città più belle d’Italia. Nel 2018 la “Guida Verde Michelin” ha assegnato il massimo riconoscimento, tre stelle, al centro storico di Monte Sant’Angelo. 
Saranno rispettate tutte le norme sul distanziamento sociale dovute al Covid-19 per poter effettuare la  visita guidata di Monte Sant’Angelo.
 
L’appuntamento con la guida è davanti l’ingresso del Castello, mentre la macchina potrai parcheggiarla nel vicino parcheggio a pagamento. La visita di gruppo in condivisione a Monte Sant’Angelo è garantita a partire da un minimo di 2 persone ad un massimo di 15 persone, quindi potrai vivere l’esperienza in condivisione e magari fare anche nuove amicizie.  
 

Quanto tempo ci vuole per visitare Monte Sant’Angelo?

La durata della visita guidata di Monte Sant’Angelo è di 2 ore, 
Visiterai l’esterno del Castello, il Santuario di San Michele Arcangelo all’interno e all’esterno, il quartiere Junno con le sue chiese medievali e dipinti bizantini e le varie botteghe artigianali ed i negozi di prodotti tipici. 
 

Visita guidata di Monte Sant’Angelo: prenotazione online visite

Per prenotare la tua visita con guida turistica di Monte Sant’Angelo dovrai semplicemente utilizzare il sistema di prenotazione online scegliendo la data e l’orario che preferisci. 
C’è un turno la mattina e uno il pomeriggio. D’estate, quando fa molto caldo, suggeriamo la visita alle 18 verso il Tramonto, sarà anche uno spettacolo per i tuoi occhi. 
Nel tour non ci sono costi aggiuntivi.  
 Dopo il tour ti suggeriamo di visitare il castello arroccato sul promontorio con un’altezza di circa 800 metri dal livello del mare, ticket da pagare in loco.  
 

Visita guidata Monte Sant’Angelo: cosa vedere nei dintorni

Il Territorio del Gargano è ricco di piccoli borghi tutti da scoprire per questo ti consigliamo i nostri tour guidati VIeste, San Giovanni Rotondo. Da non perdersi la nostra escursione alle Isole tremiti per le Isole Tremiti,  
 
Scegli una data e completa l'acquisto

Ti potrebbe interessare anche

Visita guidata a Siponto
30 Ottobre -1 Novembre
Last minute ponte Ognissanti Puglia
5 Giorni
Vacanze in Salento e Valle d'Itria in 5 giorni

I servizi del tour

TIP-Icone-Guide-Multilingue.jpg
Guide turistiche multilingue