Tour a Faeto e Celle San Vito & bottega del prosciutto

Proposte di tour di 1 giorno interno per gruppi

Tour di un giorno nel nord della Puglia, nei due caratteristici borghi franco - provenzali di Faeto e Celle San Vito, fra tradizione enogastronomica e storia.

DESCRIPTION:

Il tour inizia con la visita di Celle San Vito, il borgo più piccolo della provincia di Foggia che ha appena 156 abitanti. Celle sorge su un altopiano fra i monti Dauni da dopo i gode della vista del Gargano e del Tavoliere delle Puglie.

Faeto è nota per la lunga tradizione di produzione del prosciutto. Incontra un produttore di Prosciutto, degustalo e scopri le origini di questo prodotto.
La giornata prosegue con la visita di Faeto, situata al confine settentrionale della Puglia. E' uno dei paesi più alti del territorio Dauno e dell’intera regione Puglia. Il Borgo si affaccia su un prospero territorio ricco di boschi, torrenti e circondato da alti monti. Insieme al vicino Celle San Vito, Faeto conserva la tradizione e la lingua franco –provenzale. Durante la visita nel Borghetto avrai modo di apprezzare l’antichissima Cattedrale eretta nei primi secoli dopo l’anno 1000 ed i deliziosi vicoli del centro storico.

INFO:
Durata: 6 h
Lingue disponibili: inglese, italiano, francese, spagnolo, tedesco