Tradizione artigianale di Minervino Murge e burrata show

Proposte di tour di 1 giorno interno per gruppi

Tour di un giorno alla scoperta delle peculiarità di Minervino Murge, un grazioso borgo immerso nel Parco Nazionale dell'Ata Murgia che mantiene intatte le tradizioni.

DESCRIZIONE:

Il tour inizia con la visita guidata di Minervino Murge,un piccolo paesino situato su un altopiano del Parco Nazionale dell’Alta Murgia. I ritrovamenti rinvenuti sul territorio confermano che la cittadina sia nata circa 2000 anni prima di Cristo, fondata dalla popolazione Japigia e poi colonizzata dai Romani. Passeggiando con la guida turistica scoprirai il tipico centro storico costituito da vicoli e case basse di antica costruzione. Giunti nel punto più alto potrete ammirare il panorama sul Parco della Murgia le cui colline donano un senso di pace.

Minervino mantiene vive le sue tradizioni gastronomiche e artigianali, fra queste l'antica arte dell'intreccio. Visiterete la bottega di un artigiano che realizza cesti con la tecnica dell'intreccio di rami di ulivo e bambù.
Il tour prosegue in una antica Masseria dove assisterai al "Burrata show": un esperto casaro realizzerà sotto i vostri occhi la Burrata di Andria, regina indiscussa dei prodotti caseari e infine potrai degustarla.

INFO:
Lingue disponibili: inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano
Durata: 2 h