Archeo Tour a Canosa e Canne della Battaglia & Museo dell'olio

Proposte di tour di 1 giorno interno per gruppi

Tour di un giorno fra archeologia e tradizione vinicola alla scoperta di Canosa e Canne della Battaglia, due antichissimi siti e del Museo dell'olio d'oliva.

DESCRIZIONE:

L'archeo-tour ha inizio con la visita guidata a canosa, cittadina di epoca romana. Canosa è un vero e proprio museo a cielo aperto, con la presenza di tanti scavi archeologici di grande valore che raccontano di antiche civiltà come quella dauna e romana e le successive dominazioni medievali normanno-sveve.

L’itinerario permette di scoprire alcuni luoghi importanti come un Ipogeo del IV-V sec., il Museo archeologico Palazzo Sinesi e la Cattedrale romanica con il Mausoleo di Boemondo d’Altavilla. 
Il tour prosegue con la visita di Canne della Battaglia, risalente all’epoca medievale, conserva tracce dell’antica cittadella e resti del castello. All’interno del sito è allestito un museo che conserva ceramiche, vasellame, corredi tombali di varie epoche abitative a partire dal periodo dauno fino al Medioevo.
La giornata termina con la visita del museo dell'olio in una antica Masseria, dove, fra antichi strumenti e reperti, scoprirete come veniva prodotto l'olio in passato.

INFO:

Lingue disponibili: inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano

Durata: 6 h