Visita guidata di Polignano a Mare tra tuffi e terrazze sul mare


Un vero gioiello caratteristico meraviglioso e invidiato in tutto il mondo

Un vero gioiello caratteristico meraviglioso e invidiato in tutto il mondo

Polignano è famosa per tante ragioni: l’infinita bellezza, il suo centro storico, le sue terrazze, le scogliere a strapiombo, i locali nelle grotte sul mare, perchè è la patria di Domenico Modugno. Di recente è diventata capitale italiana della grande manifestazione internazionale di tuffi Red Bull Cliff Diving 

 
 
⇒ POPOLARITA’: 8/10 
 
⇒ QUESTO TOUR E’ PER gli amanti della Puglia classica e per chi ama  passeggiare senza fretta e stare all’area aperta tra scogliere,  centri storici  per scoprire   aneddoti meno conosciuti della Puglia. 
 
⇒ TI EMOZIONERAI ammirando i 24m di altezza delle scogliere così bianche  in contrasto con il mare azzurro. Sarà meraviglioso passeggiare nel dedalo di viuzze del centro storico e all’improvviso trovarsi affacciati ad una terrazza panoramica. Ricorderai con piacere quel caffè “speciale”, seduto all’esterno di un bar, davanti al mare o all’ombra di un albero in una delle piazze. E poi gongolerai nel mostrare il selfie sotto la statua del grande Domenico Modugno .
 
⇒ DIFFICOLTA’: Facile 
 
⇒ TEMPO: 1 ora e mezza
 
⇒ DA METTERE NELLO ZAINO: Tanta voglia di rilassarsi e di esplorare, un cellulare o una macchina fotografica per immortalare scorci, panorami e monumenti. Scarpe comode perchè si cammina su una pavimentazione di pietre calcaree e a volte può essere scivolosa se piove. 
 
⇒ TI PROMETTIAMO una esperienza piena e coinvolgente. La nostra guida turistica di Polignano ti offrirà un tour indimenticabile E dopo avrai tante cose da riportare a casa….

⇒ PREZZO: € 25 a pesona(da1 a 2 a pax); € 20 a persona dalla terza persona in poi. Gratuito under 18. Include gudia turistica.

Per gruppi superiori o per tour privati contattaci su whatsapp o compilando il form
 
⇒ TOUR IN BREVE: Incontro con la guida sul lungomare Domenico Modugno nei pressi della statua omonima. Da qui inizierà il nostro tour alla scoperta delle tracce romane e rinascimentali della città con il ponte romano in Lama Monachile e l’Arco Marchesale che ci permetterà di entrare nella città vecchia. Chiesa del Purgatorio (esterno) e  prima terrazza sul mare, a seguire Chiesa Matrice di Santa Maria assunta (esterno) e Cappella di Santo Stefano.  
 

Cosa vedere a Polignano a mare in un giorno 

L’appuntamento con la guida è davanti la statua di Domenico Modugno sul lungomare di Polignano dove non avrai problemi a trovare un parcheggio, a pagamento con fascia oraria.  
Ammirerai dalla scalinata “Volare” la città da un’altra prospettiva, la statua di Domenico Modugno , il Ponte Romano, l’Arco Marchesale, la chiesa del Purgatorio esterno ed interno, le terrazze e la Chiesa Matrice.
Poi farai una passeggiata lungo via La Muraglia che riprende le vecchie mura della città e ritrovarti dinanzi all’arco e andare a gustarti il famoso caffè speciale.
 

Quanto tempo ci vuole per visitare Polignano a Mare?

La durata della visita guidata di Polignano a Mare è di 1 ora e mezza, ma non siamo sempre così fiscali, capita spesso di soffermarci di più nelle varie tappe. Insomma non siamo così fiscali…
La visita di gruppo in condivisione a Polignano a Mare è garantita a partire da un minimo di 2 persone ad un massimo di 15 persone, quindi potrai vivere l’esperienza in condivisione e magari fare anche nuove amicizie.  
Il tour guidato di Polignano a Mare si svolge in totale sicurezza seguendo le  linee guida fornite dal ministero. I gruppi saranno piccoli e verrà utilizzata la mascherina dalle guide. 
 

Guida turistica di Polignano a Mare: prenotazione online visite

Per prenotare la tua visita con guida turistica di Polignano a Mare dovrai semplicemente utilizzare il sistema di prenotazione online scegliendo la data e l’orario che preferisci. 
C’è un turno la mattina e uno il pomeriggio. D’estate, quando fa molto caldo, suggeriamo la visita alle 18 verso il Tramonto, sarà anche uno spettacolo per i tuoi occhi. 
Nel tour non ci sono costi aggiuntivi. 
 

Visita guidata Polignano a Mare: cosa vedere nei dintorni

Se sei giunto a Polignano a Mare e vuoi ammirarla da un’altra prospettiva allora ti suggeriamo il tour Polignano giro in barca.
La novità dell’estate 2021 invece è il tour di Polignano a mare in monopattino.
Se non vuoi perderti altri località pugliesi facilmente raggiungibili allora ti suggeriamo Monopoli a 8 Km, da visitare con un tour guidato e poi passare la giornata al mare. Invece più a nord a 35 Km trovi Bari, da visitare con un tour guidato e poi lasciarsi guidare dall’odore della focaccia dei forni antichi presenti nella vecchia Bari.
 
 
 

 

 

Scegli una data e completa l'acquisto

Ti potrebbe interessare anche

Mezza giornata
Visita guidata a Castel del Monte

I servizi del tour

TIP-Icone-Guide-Multilingue.jpg
Guide turistiche multilingue