Tour con Transfer da Bari a Trani e Castel del Monte

Tour con transfer in minivan, in condivisione con altri viaggiatori

Concediti un'intera giornata alla scoperta di due destinazioni importanti della Puglia Imperiale usufruendo di un transfer privato che da Bari ti accompagnerà a Trani e al misterioso castello ottagonale.

COME SI SVOLGE IL TOUR?

Se viaggi senza auto questo tour è proprio quello che stavi cercando, perchè ti permette di viaggiare con un comodo minivan senza la preoccupazione dell'auto.

Incontrerai l'autista nel centro di Bari ed insieme partirete in direzione di Trani e Castel del Monte, due destinazioni incantevoli, importanti luoghi per la storia della Puglia.

Arrivati a Trani incontrerai una guida turistica locale che ti accompagnerà per tutta la giornata. Insieme farete un tuffo nel passato, alla scoperta della storia di questa romantica città, definita "la perla dell'Adriatico". Potrai ammirare il castello svevo, fatto costruire dal 1233 dall'Imperatore Federico II, a pochi metri di distanza, affacciata sul mare, la famosa e incantevole Cattedrale, costruita in stile romanico pugliese, con la caratteristica pietra di Trani. Procederai in direzione el quartiere ebraico "Giudecca", fra vicoli e piazzette, palazzi e antiche sinagoghe, ascoltando le origini di questo luogo e quanto Trani fosse una città accogliente e multietnica. Terminerai la passeggiata sul porticciolo turistico, dove potrai incontrare i pescatori locali che ogni giorni vendono il pesce fresco.

Partirai in seguito per Castel del Monte, il misterioso e unico castello ottagonale, anch'esso fatto costruire dall'Imperatore Federico II di Svevia, su un colle del Parco della Murgia. La fortezza domina dall'alto il territorio, da cui è facile scorgere il Gargano, il mare e le distese di ulivi. La guida vi racconterà la storia di questo magico luogo e alcuni aneddoti sull'Imperatore. 

Ritorno a Bari

INFORMAZIONI IMPORTANTI:

  • Durata: 8 ore
  • Partenza: ore 9.00 - Ritorno: ore 17.00
  • Punto d'incontro: Hotel Oriente, Corso Cavour, Bari
  • Disponibile tutto l'anno, dal Lunedì al Sabato, eccetto festivi
  • Lingue disponibili: italiano, inglese e spagnolo
  • Include: transfer A/R, guida
  • Tour in condivisione, con partenza garantita su minimo 2 partecipanti. Numero massimo del gruppo: 8 persone
  • Cancellazione gratuita fino a 48 h prima della partenza
Scegli una data e completa l'acquisto