San Giovanni Rotondo, conosciamo il paese di Padre Pio


Tuffati in una atmosfera mistica di raccoglimento e preghiera

Tuffati in una atmosfera mistica di raccoglimento e preghiera

 

San Giovanni Rotondo è il cuore dell’anima spirituale del Gargano,  importante meta di pellegrinaggi religiosi e devozionali

 
⇒ POPOLARITA’: 8/10 
 
⇒ QUESTO TOUR E’ PER persone amanti della cultura e dell’arte sacra che vogliono scoprire i luoghi e  le storie di uomini importanti e di di devozione come la figura di San Pio
 
⇒ TI EMOZIONERAI quando entrerai in una dimensione intima del Convento dei Cappuccini. Qui visse Padre Pio e insieme ripercorreremo la sua vita attraverso i luoghi in cui è vissuto e dove sono conservate le sue spoglie. Il silenzio e la preghiera avvolgerà la tua visita all’interno della maestosa nuova chiesa progettata da Renzo Piano.
 
⇒ DIFFICOLTA’: Facile 
 
⇒ TEMPO: 1 ora e mezza
 
⇒ DA METTERE NELLO ZAINO lo spirito giusto per il giusto raccoglimento, riflessione e preghiera. In diversi ambienti non è possibile fare delle foto ma immortalare questo viaggio è d’obbligo e non mancheranno occasioni per fare belle foto.
 
⇒ TI PROMETTIAMO che conoscerai molto meglio la vita e la storia di San PIo, da tutti chiamato affettuosamente Padre Pio
 
⇒ PREZZO: €30 a persona( 2 pax). € 25 da 3 persone in poi.  Gratuito fino a 18 anni. Include guida turistica. 
Per gruppi superiori a 15 persone  o per tour privati contattaci su Whatsapp o compila il form
 
⇒ TOUR IN BREVE: Incontro con la guida in piazza Santa Maria delle Grazie davanti alla colonna con la croce. SI inizia con la visita della Chiesa antica dei Cappuccini del 1540 per poi proseguire nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie voluta nel 1959 dallo stesso Padre per accogliere i fedeli alle celebrazioni, divenuti ormai tanti e troppi per la piccola e antica chiesa precedente. Proseguiremo cambiando dimensioni e catapultandoci nella Chiesa di San Pio inaugurata nel 2004 e disegnata dal famoso architetto Renzo Piano. Si terminerà con i luoghi intimi del Santo da Pietralcina con il Convento dei Cappuccini.
 
 

Come visitare San Giovanni Rotondo

La visita guidata di San Giovanni Rotondo si svolge in totale sicurezza seguendo le  linee guida fornite dal ministero. I gruppi saranno piccoli e verrà utilizzata la mascherina dalle guide. L’appuntamento sul piazzale del complesso conventuale di Santa Maria delle Grazie, dove non avrai problemi a trovare un parcheggio, a pagamento con fascia oraria. La visita di gruppo in condivisione a San Giovanni Rotondo è garantita a partire da un minimo di 2 persone ad un massimo di 15 persone, quindi potrai vivere l’esperienza in condivisione e magari fare anche nuove amicizie.  
 

Quanto tempo ci vuole per visitare San Giovanni Rotondo?

La durata della visita guidata di San Giovanni Rotondo è di 1 ora e mezza,  ma non siamo sempre così fiscali, capita spesso di soffermarsi di più nelle varie tappe. 
Visiterai il complesso conventuale di Santa Marie delle Grazie con la chiesa antica dei Cappuccini e la chiesa propriamente detta “nuova” di Santa Maria delle Grazie, la Chiesa di S.Pio interna ed esterna e il convento di Padre Pio con la sua cella. All0interno non è possibile parlare in quanto luogo destinato al culto e alla preghiera.
 

Visita guidata di San Giovanni Rotondo: prenotazione online visite

Per prenotare la tua visita con guida turistica di San Giovanni Rotondo dovrai semplicemente utilizzare il sistema di prenotazione online scegliendo la data e l’orario che preferisci. 
C’è un turno la mattina e uno il pomeriggio. D’estate, quando fa molto caldo, suggeriamo la visita alle 18 verso il Tramonto, sarà anche uno spettacolo per i tuoi occhi. 
Nel tour non ci sono costi aggiuntivi.  
Se vorrai rimanere nell’antico borgo ti consigliamo una visita ad altrettanto meravigliose chiese medievali come quella di Sant’Onofrio Anacoreta costruita per volontà di Federico II o come la più antica di San Giovanni Battista della Rotonda, del VI- VII sec. da cui deriva il nome della città.

 

Visita guidata San Giovanni Rotondo: cosa vedere nei dintorni

Il Territorio del Gargano è ricco di piccoli borghi tutti da scoprire per questo ti consigliamo i nostri tour guidati per Rodi Garganico, Vico del Gargano e Peschici con trabucchi,spiagge azzurre e paesaggi mozzafiato. Da non perdersi il nostro pacchetto per le Isole Tremiti,  ed ancora l’entroterra per visitare Monte Sant’Angelo sito Unesco con il Santuario-grotta di San Michele ed ancora il sito Unesco della Foresta Umbra con le faggete vetuste, nel Parco del Gargano
 

 

Scegli una data e completa l'acquisto

Ti potrebbe interessare anche

Mezza giornata
Visita guidata di Monte Sant'Angelo
Visita guidata a Siponto
7 giorni
Vacanze in treno: 7 giorni alla scoperta della Puglia

I servizi del tour

TIP-Icone-Guide-Multilingue.jpg
Guide turistiche multilingue