Lecce città barocca - per coppie

Pacchetto con pernottamento + esperienza

QUANTO COSTA IL TOUR

  •  Pacchetto per 2 persone 2 notti + 1 esperienza € 339 (a coppia)

PER L'ACQUISTO:

Vuoi acquistare il pacchetto in una data precisa? puoi farlo selezionando la data che ti interessa.
Diversamente puoi acquistare il voucher e usufruire del pacchetto quando vuoi, entro 12 mesi. Come farlo? Semplice: clicca su una data qualsiasi e apri il carrello, seleziona "offrire un voucher" in alto a destra e procedi con l'acquisto.

COSA È INCLUSO NEL PACCHETTO

  • 2 pernottamenti con colazione presso Boutique hotel, palazzi storici, B&B dimore di charme
  • Visita guidata di Lecce con guida di mezza giornata da definire durante il soggiorno
  • Degustazione del pasticciotto

NON INCLUDE

  • Eventuali ingressi chiese (€ 6.5 adulti)
  • Eventuale noleggio bici

Visitare Lecce in un weekend vuol dire avere la possibilità di scoprire un museo a cielo aperto. La Città salentina è la protagonista indiscussa di un tour della Puglia. Una delle mete più affascianti del sud pronta a conquistare il visitatore con la sua bellezza e con le sue tipiche prelibatezze culinarie come il famoso pasticciotto.

Il barocco leccese è espressione di un preciso momento storico e l’intera città di Lecce oggi conserva esempi rari di tanta bellezza architettonica come la Basilica di Santa Croce in Piazza Duomo e la chiesa di San Matteo. Regna sovrana la pietra leccese, una particolare roccia calcarea tipica di queste parti nota soprattutto per la sua facilità di lavorazione. Di questa sono fatti i fregi, i capitelli, i pinnacoli e i rosoni che decorano molti degli edifici e delle chiese leccesi.

Per avere la possibilità di ammirare Lecce in tutto il suo splendore bisogna programmare un weekend nella città d’arte barocca. Durante il soggiorno una guida esperta vi alla scoperta del centro storico facilmente percorribile a piedi essendo chiuso al traffico. E’ possibile svolgere il tour anche in bicicletta. Percorrendo le vie principali che si intersecano a vicoli piccolissimi, si può ammirare la bellezza del barocco leccese.

Un weekend nella città del barocco per scoprire tradizioni antiche come ad esempio quella dell’arte della cartapesta con cui ancora oggi si realizzano sculture sacre. Ma non solo, nella capitale salentina si ha la possibilità respirare l’autenticità di una terra genuina ricca di prodotti tipici e prelibatezze uniche da assaggiare almeno una volta!

Dormire a Lecce vi permetterà di vivere un’esperienza tra relax, cultura e enogastronomia ed poter scoprire anche le città più vicine come Otranto e Gallipoli sul mare, raggiungibili in poco tempo.

 

INFORMAZIONI IMPORTANTI
 
  • Per tutelare la vostra saluta e quella della guida che vi accompagna la visita guidata verrà effettuata con tutte le precauzioni: mantenendo la distanza e indossando la mascherina
  • L’orario del tour viene concordato con i clienti prima dell’arrivo
  • Durante il soggiorno è possibile noleggiare delle bici, o effettuare la visita in bici sempre con la guida
Scegli una data e completa l'acquisto

I servizi del tour

TIP-Icone-hotel.jpg
Hotel
TIP-Icone-Guide-Multilingue.jpg
Guide turistiche multilingue