Visita guidata a Barletta tra duelli cavallereschi e giganti


Scopri la città della famosa “disfida” e le sue bellezze...

Scopri la citt della famosa disfida e le sue bellezze...

Sai dove si trova la quarta fortezza più grande d’Italia? E le lunghe distese di spiagge con palme? Ed il colosso di 5 metri? Giusto: Barletta!

 
⇒ POPOLARITA’: 8/10 
 
⇒ QUESTO TOUR E’ PER persone che vogliono ammirare e sorprendersi nello scoprire una città non famosissima a torto. Per amanti della cultura e dell’arte e di chi ha il desiderio di conoscere una parte della Puglia fuori dai grandi itinerari.
 
⇒ TI EMOZIONERAI ammirando la maestosità del Castello, la parte sotterranea della Cattedrale con le sue evidenze archeologiche. Sarai appagato dalla bellezza delle  viuzze del centro storico e dagli scorci che si apriranno a te dietro ogni angolo. 
Sarai trasportato indietro nel tempo nella cantina della disfida con armature di cavalieri e sontuosi abiti femminili.
 
⇒ DIFFICOLTA’: Facile 
 
⇒ TEMPO: 1 ora e mezza
 
⇒ DA METTERE NELLO ZAINO: Tanta voglia di esplorare, un cellulare o una macchina fotografica per immortalare scorci, panorami e monumenti. Scarpe comode perchè si cammina su una pavimentazione di pietre calcaree e a volte può essere scivolosa se piove. 
 
⇒ TI PROMETTIAMO che conoscerai molto meglio questa città  e la sua “disfida” attraverso una esperienza piena, autentica e coinvolgente. Rimarrai piacevolmente sorpreso dalle cose che scoprirai e sarà amore a prima…. visita.
 
⇒ PREZZO: €25 a persona da (1 a 2 pax); € 20 a persona(da 3 in poi). Gratuito fino a 18 anni. Include guida turistica. 
 

Per gruppi superiori a 15 persone o per un tour privato contattaci su Whatsapp o compilando il form qui

 
⇒ TOUR IN BREVE: Incontro con la guida nei giardini del castello, dinanzi all’ingresso principale e visita del Castello svevo (esterno), Cattedrale Romanica - gotica interno con la parte sotterranea ed esterno, Cantina della Disfida, il Palazzo della Marra (esterno)oltre che essere un palazzo rinascimentale è anche Pinacoteca con la collezione di dipinti di Giuseppe de Nittis. Infine, il colosso di “Eraclio” e la chiesa del Santo Sepolcro. 
 

 Cosa vedere e fare a Barletta la città della disfida

L’appuntamento con la guida è davanti all’ingresso principale del Castello Svevo, dove non avrai problemi a trovare un parcheggio, a pagamento con fascia oraria. La visita di gruppo con guida turistica di Barletta è garantita a partire da un minimo di 2 persone ad un massimo di 15 persone.  
 

Quanto tempo ci vuole per visitare Barletta?

La durata della visita guidata di Barletta è di 1 ora e mezza, ma non siamo sempre così fiscali, capita spesso di soffermarci di più nelle varie tappe per cui non prendere altri appuntamenti ravvicinati. 
Visiterai l’esterno del Castello, la Cattedrale sia all’interno che all’esterno, la cantina della Disfida, il Colosso di Eraclio con ingresso nel Santo Sepolcro.
 
 

Visita guidata Barletta: prenotazione online visite

Per prenotare la tua visita con guida turistica di Barletta dovrai semplicemente utilizzare il sistema di prenotazione online scegliendo la data e l’orario che preferisci. 
C’è un turno la mattina e uno il pomeriggio.
 D’estate, quando fa molto caldo, suggeriamo la visita alle 18 verso il Tramonto, sarà anche uno spettacolo per i tuoi occhi. 
Nel tour non ci sono costi aggiuntivi. 
Potrai decidere dopo il tour se entrare nel Castello e nella Pinacoteca con un ticket a parte da pagare in loco
La visita guidata di Barletta si svolge in totale sicurezza seguendo le linee guida fornite dal ministero. I gruppi saranno piccoli e verrà utilizzata la mascherina dalle guide.
 

Visita guidata Barletta: cosa vedere nei dintorni

Se sei giunto a Barletta non potrai perderti la visita a Castel del Monte a circa 35km di distanza, per ammirare il Castello Ottagonale di Federico II. 
Se, invece, ami il mare, ti suggeriamo la visita a Trani a soli 12 KM per ammirare la cattedrale che affaccia sul mare, oppure un giro in gozzetto nel Porto di Bisceglie a 23 Km più a Sud e vivere un’esperienza davvero indimenticabile. 
Se vuoi pernottare in zona ti consigliamo il tour Slow food Puglia Imperiale
 Se invece desideri essere a contatto con la natura non puoi perderti una visita alle Saline di Margherita di Savoia considerata la più grande d’Europa con i suoi fenicotteri rosa.
 
 
 

INFO

  • Durata: 1h/mezza 
  • Tappe: Castello, Cattedrale, Cantina della Disfida, Pinacoteca De Nittis, Colosso
  • Target: scuole, gruppi, individuali e famiglie
  • Periodo: tutto l’anno
  • Lingue disponibili: inglese, francese, tedesco, spagnolo

 

 

Scegli una data e completa l'acquisto