Visita guidata Bari vecchia tra orecchiette e San Nicola


Alla scoperta della capitale pugliese dallÂ’anima autentica e caratteristica

Alla scoperta della capitale pugliese dall’anima autentica e caratteristica

Tuffati nella casba pugliese, muoviti nel dedalo di viuzze, cataloga profumi e sapori. Se vuoi conoscere davvero la città vecchia di Bari questa è l’esperienza che fa per te… non un semplice tour ma una piacevole scoperta da raccontare  

⇒ POPOLARITA’: 9/10
 
⇒ QUESTO TOUR E’ PER chi ha sentito parlare mille volte di Bari ma non è proprio sicuro di conoscerla davvero. Quale sarà la verità? Questo tour è per chi vuol fare il pieno di emozioni e partecipare non ad un semplice tour guidato di Bari ma ad una esperienza immersiva e coinvolgente. 
Ideale per buongustai che apprezzano la cucina locale e le eccellenze dei prodotti tipici ma anche per i più giovani che vogliono scoprire spazi urbani dedicati al design.
 
⇒ TI EMOZIONERAI  scoprendo l’anima arabeggiante della Bari città vecchia e quando proverai a parlare come le signore sull’uscio delle porte mentre preparano le orecchiette. Ti emozionerai perchè la nostra “capitale” è davvero magica con panni stesi al sole e la vendita del pesce appena pescato al mercato del porticciolo antico.
 
⇒ DIFFICOLTA’: facile
 
⇒ TEMPO: 2 ore 
 
⇒ DA METTERE NELLO ZAINO: il desiderio conoscere nel profondo l’anima di un popolo, abbigliamento e scarpe comode, cellulare o macchina fotografica per immortalare i monumenti più importanti.  Un registratore per riascoltare la tua prima lezione di.. barese.
 
⇒ GARANTIAMO  che conoscerai questa città osservandola da una prospettiva nuova e diversa. Inevitabilmente sarai costretto a pensare: “non me lo aspettavo”. Rimarrai   affascinato attraverso un'esperienza piena, autentica e coinvolgente e sarà amore a prima…. visita.. 
 
⇒ PREZZO:  Prezzo: €25 a persona (fino a due persone); €20 a persona (da 3 persone in poi); Gratuito per under 18. Include guida turistica di Bari e degustazione focaccia barese.
 

⇒ Per gruppi superiori prenota un tour privato contattandoci su Whatsapp o compilando il form qui .

 

⇒ TOUR GUIDATO DI BARI IN BREVE: Ci incontreremo con la guida turistica in Piazza Federico II di Svevia per iniziare la  visita dal Castello Svevo (esterno), proseguiremo verso la strada delle orecchiette e arriveremo alla Cattedrale di San Sabino, la Basilica di San Nicola e si continuerà per arrivare al porto con altri monumenti e palazzi cinquecenteschi ed ottocenteschi.
 

Perchè visitare Bari centro storico ?

 La storia di Bari affonda le sue radici già dall’età del Bronzo ma raggiunge prestigio quando nel periodo romano viene elevata a Municipium (ne sono testimonianza i tratti a vista della via Traiana). Meta fondamentale del tour guidato è la Basilica di San. Nicola sia dal punto di vista devozionale con storie e leggende del Santo sia dal punto di vista artistico e architettonico. Negli ultimi anni la città è cresciuta in maniera esponenziale dal punto di vista turistico infatti è tra le mete più visitate della Puglia. 
Lo sapevi che Bari oltre ad essere capitale pugliese è anche capitale  del design e dell’arte contemporanea, una città con una storia millenaria che si è modernizzata in una veste nuova e sicura.
E poi Bari è anche città sotterranea e città religiosa con la sua devozione a San Nicola. 
 

Cosa vedere nella visita guidata di Bari città vecchia?

 Bari vecchia è una città dalle mille sfaccettature con le maggiori attrazioni racchiuse nella Bari Vecchia quasi tutta pedonale. 
Potrai lasciare l’auto nei parcheggi indicati e passeggiare in relax seguendo la nostra guida turistica di Bari. La visita è in tutta sicurezza secondo le linee guida fornite dal ministero, in condivisione con altre persone ma i gruppi saranno piccoli e verrà utilizzata la mascherina dalle guide. L’appuntamento è in Piazza Federico II di Svevia.
 

Quanto tempo ci vuole per visitare la città vecchia di Bari?

La durata della visita è di 2 ore e si svolge tra palazzi storici, le chiese romaniche come la Cattedrale e la Basilica, le magnifiche piazze e tante piccole chiesette ed edicole votive che si incontrano lungo il percorso.
 

Guida turistica di Bari: prenotazione visite online

Per prenotare la tua visita dovrai utilizzare il sistema di prenotazione online scegliendo la data e l’orario che preferisci, tra turno di mattina e di pomeriggio. Nelle calde giornate d’estate suggeriamo la visita alle 18 verso il tramonto, sarà anche uno spettacolo per i tuoi occhi.
Nel tour non ci sono costi aggiuntivi. 
 

Visita guidata di  Bari: cosa vedere nei dintorni

Ti consigliamo di fermarti a Bari minimo 2 notti. Possiamo aiutarti anche a prenotare un pacchetto completo con pernottamento in strutture del centro storico o del famoso quartiere Umbertino.
Così potrai vedere anche Bari sotterranea e Bari giroo dei teatri. Poi sarà facile raggiungere verso Sud altre località come Polignano a Mare e Monopoli, piccole cittadine di mare da scoprire con un tour guidato. E che ne dici di passare  il resto della giornata nelle splendide spiagge azzurre. Da Bari potrai scegliere di visitare anche Alberobello usufruendo del nostro tour in minivan, comodo e sicuro.
 
 
 
 
 

 

 

Scegli una data e completa l'acquisto

Ti potrebbe interessare anche

4 giorni
Vacanza in barca a vela in Salento di 4 giorni

I servizi del tour

TIP-Icone-Guide-Multilingue.jpg
Guide turistiche multilingue